Cerca e trova immobili

ITALIADue terzi dei nuovi casi sono in Lombardia

12.06.20 - 18:17
I nuovi contagi in Italia sono 393. Il numero di persone positive è sceso sotto le 30mila unità
keystone-sda.ch (archivio)
Due terzi dei nuovi casi sono in Lombardia
I nuovi contagi in Italia sono 393. Il numero di persone positive è sceso sotto le 30mila unità

ROMA - È sceso sotto la soglia delle 30mila unità il numero complessivo di casi positivi di coronavirus (28’997) attualmente in Italia, con una variazione di 1’640 casi nelle ultime 24 ore.

Le ultime cifre riferite dalla Protezione Civile questo pomeriggio indicano 393 nuovi casi, con altri 56 decessi e 1’747 persone guarite in più rispetto a ieri.

Situazione in Lombardia - A essere maggiormente colpita è sempre la Lombardia, che registra circa due terzi delle nuove positività (252) dell'intera Penisola e conta al momento oltre 17mila persone ancora positive al virus. Il numero dei morti ha toccato quota 16'405, dei quali 31 nelle ultime 24 ore.

Nella regione, riferisce l'Ansa, sono stati eseguiti 264.024 test sierologici e sui 161.695 cittadini testati il 25.6% è risultato positivo, mentre sui 102.329 operatori testati la percentuale scende al 12.6%, ha indicato dal canto suo l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
LR4you, Zaia che governa anche la Lombardia? che vuoi fare, il ritorno al regno Lombardo-Veneto indipendente??? La stragrande maggioranza dei veneti ci starebbe alla grande, in fondo al cuore hanno ancora il leone di San Marco prima del tricolore.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Lombardia 10'000'000 di abitanti, quindi + 20% rispetto all'intera Svizzera. 252 nuovi casi, quindi 0,0025 %. Paura di cosa ??? Perché il ticinese medio non ha invece paura del nostro cantone, con gente senza protezioni, sui mezzi pubblici senza mascherine, ai ristoranti pochi camerieri con guanti e le citate mascherine. E io dovrei aver paura ad andare a Como ???

Marta 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
..sono anch'io della stessa opinione. basta fare due calcoli. e poi a Como, per esempio al Bennet, ci sono sempre piu' ticinesi che comaschi...

francox 3 anni fa su tio
Monica e Massimo, non ho il fèssbuc per rispondervi. Se gli svizzeri non venissero più a far la spesa in Italia, voi dovreste raccogliere frutta a 9 euro al giorno al posto dei marocchini, o più facilmente prendere il reddito di cittadinanza. Quelli che non spendono un centesimo nemmeno per un caffè, sono quelli che vengono in Svizzera guadagnando il quadruplo di quello che prenderebbero in Italia, sempre a condizione di trovare lavoro.

bibis 3 anni fa su tio
Risposta a francox
concordo

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a francox
Francox. Quanta czzz di frutta comprano in Ticino per mantenere tutta l'Italia???! Ahaha

skorpio 3 anni fa su tio
E vogliono riaprire la frontiera....andate, andate pure a fare la spesa in Italia....

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Lunedì mattina alle 09.00
NOTIZIE PIÙ LETTE