Cerca e trova immobili

STATI UNITIZuckerberg: «I social network non devono essere gli arbitri della verità»

28.05.20 - 14:58
Il patron di Facebook ha criticato la piattaforma rivale per aver 'corretto' due tweet di Donald Trump
Keystone
Fonte ats ans
Zuckerberg: «I social network non devono essere gli arbitri della verità»
Il patron di Facebook ha criticato la piattaforma rivale per aver 'corretto' due tweet di Donald Trump

NEW YORK - Nell'eterna lotta tra Facebook e Twitter, Mark Zuckerberg non ha risparmiato dure parole nei confronti della decisione intrapresa dalla piattaforma rivale, vale a la 'correzione' due tweet del presidente americano.

«Credo fortemente che Facebook non debba essere l'arbitro della verità di tutto ciò che la gente dice online», ha detto in un'intervista a Fox che sarà diffusa integralmente oggi.

«In generale le società private, specialmente queste piattaforme, probabilmente non dovrebbero essere nella posizione di farlo».

Trump e l'immunità legale - Donald Trump sta preparando un ordine esecutivo che potrebbe ridurre l'immunità di cui godono i social media per i contenuti dei loro siti proteggendoli da eventuali cause.

Lo scrivono i media Usa. Il provvedimento renderebbe più facile per le autorità regolatorie (in tal caso la Federal Trade commission) intervenire per accertare se compagnie come Twitter, Fb, Google e Youtube sopprimono la libertà di espressione quando sospendono gli utenti o cancellano i loro post.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE