Cerca e trova immobili

FRANCIASono ripartite le cerimonie religiose

23.05.20 - 15:16
Il decreto governativo è stato pubblicato oggi e la decisione è entrata immediatamente in vigore
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Sono ricominciate oggi le cerimonie religiose in Francia.
Sono ricominciate oggi le cerimonie religiose in Francia.
Fonte Ats Ans
Sono ripartite le cerimonie religiose
Il decreto governativo è stato pubblicato oggi e la decisione è entrata immediatamente in vigore

PARIGI - Disinfezione delle mani e mascherina obbligatoria, filtro all'entrata: sono ricominciate così, questa mattina in Francia, le cerimonie religiose, vietate da oltre due mesi a causa dell'epidemia di coronavirus.

Il decreto è stato pubblicato oggi e la decisione è entrata immediatamente in vigore.

A sbloccare la situazione, il parere del Consiglio di Stato, la massima giurisdizione amministrativa del Paese, che ha ordinato al governo di togliere il divieto «generale e assoluto» di riunione nei luoghi di culto decretata per la pandemia. Secondo il Consiglio di Stato, il divieto era «una violazione grave e manifestamente illegale» della libertà di culto.

Nel decreto di ripresa delle cerimonie, si stabilisce che all'ingresso di chiese, moschee e sinagoghe dovrà essere presente una persona per regolare il flusso e non superare un livello massimo di presenze all'interno. Il Consiglio del culto musulmano ha annunciato ieri sera che l'Aid el-Fitr, la festa che conclude il mese del Ramadan, si svolgerà domani mattina. Sono previste grandi preghiere collettive a inizio mattinata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE