Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Riferiremo presto sulle origini del coronavirus»

05.05.20 - 18:03
Trump ha annunciato dettagli sulle accuse alla Cina riguardo al Sars-CoV-2. Fauci testimonierà al Senato sull'emergenza.
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte aTS
«Riferiremo presto sulle origini del coronavirus»
Trump ha annunciato dettagli sulle accuse alla Cina riguardo al Sars-CoV-2. Fauci testimonierà al Senato sull'emergenza.

WASHINGTON - Donald Trump torna sulla teoria, da lui a più riprese sostenuta, che il nuovo coronavirus possa essere partito da un laboratorio della città cinese di Wuhan. Incontrando i giornalisti alla Casa Bianca prima di partire per l'Arizona, il presidente americano ha affermato che gli Stati Uniti diffonderanno presto un rapporto per spiegare le origini del Sars-CoV-2. «Tra un po' riferiremo in modo chiaro», ha annunciato.

Trump ha inoltre confermato che Anthony Fauci prenderà parte all'audizione davanti al Senato americano, dove avrà la possibilità di rispondere alle domande sulle azioni messe in campo dal governo federale per contrastare la pandemia. L'immunologo, che fa parte dell'unità governativa contro il Covid-19, «testimonierà davanti al Senato ed è ansioso di farlo», ha dichiarato il presidente. Fauci ha recentemente messo in dubbio le supposizioni di Trump sull'origine del coronavirus.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE