Cerca e trova immobili

MONDOIniziativa Onu per il vaccino: assenti Trump e Xi Jinping

24.04.20 - 16:53
Gli ultimi aggiornamenti internazionali sulla pandemia di coronavirus
keystone-sda.ch / STF (Jeff Chiu)
Fonte ATS ANS
Iniziativa Onu per il vaccino: assenti Trump e Xi Jinping
Gli ultimi aggiornamenti internazionali sulla pandemia di coronavirus
Record di casi giornalieri in Svezia. Tornano ad aumentare i decessi nel Regno Unito: 684 nelle ultime 24 ore.

LONDRA - Il bilancio delle vittime per il coronavirus negli Stati Uniti supera i 50mila morti. Gli Usa sono sempre di più l'epicentro della pandemia e viaggiano ormai verso il milione di casi di contagio.

I pazienti positivi sono attualmente oltre 870'000, secondo gli ultimi dati pubblicati oggi della Johns Hopkins University di Baltimora (Usa).

Vaccino, assenti Trump e Xi - Il presidente americano Donald Trump e quello cinese Xi Jinping non hanno partecipato alla presentazione dell'iniziativa lanciata dall'Onu e dall'Oms per accelerare lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus.

All'evento sono intervenuti molti leader di tutto il mondo, dalla Germania al Sudafrica, ma nessun rappresentante di Stati Uniti, il paese al momento più colpito dal Covid-19, o Cina, quello in cui si è manifestato la prima volta.

Record in Svezia - La Svezia ha registrato 812 nuovi casi di coronavirus, il numero più alto finora riportato. Lo riferisce il Guardian. Il numero totale di infezioni nel paese è salito a 17'567. Ci sono stati inoltre 131 nuovi morti per Covid-19, dato che porta il bilancio delle vittime a 2152, secondo i dati pubblicati dalle autorità sanitarie. Finora, sono 1256 i pazienti trattati in terapia intensiva.

Lieve incremento di vittime nel Regno Unito - Nuovo, lieve incremento - dopo due giorni in calo - del numero dei morti per coronavirus censiti nel Regno Unito, nei soli ospedali nelle ultime 24 ore. Lo rende noto il ministero della Sanità, indicando altri 684 decessi, una cinquantina più di ieri, fino a un totale di a 19'506.

I contagi diagnosticati superano intanto quota 140'000 (143'464), con curva d'incremento attorno a 5000 al giorno. I test eseguiti, seppur in leggero aumento, restano peraltro ancora lontani dal target di 100'000 al giorno promesso dal governo per fine mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE