Cerca e trova immobili

STATI UNITIA New York una persona su cinque è stata malata di Covid-19

24.04.20 - 07:08
Lo rivela uno studio che si basa su un test degli anticorpi effettuato su tremila persone
Keystone
Fonte ATS
A New York una persona su cinque è stata malata di Covid-19
Lo rivela uno studio che si basa su un test degli anticorpi effettuato su tremila persone

NEW YORK - Nella metropoli di New York almeno il 20% della popolazione avrebbe già contratto il nuovo coronavirus. Si tratterebbe quindi di oltre 1,7 milioni di persone. Nello stato omonimo la percentuale scende al 14%, pari a circa 2,7 milioni di cittadini. Sono dati, questi, che emergono da un test degli anticorpi effettuato su tremila persone scelte a caso tra i clienti di quaranta supermercati in tutto lo stato.

Molti ricercatori ritengono che le persone guarite dal Covid-19 siano, almeno per un determinato periodo, immuni alla malattia. Il governatore Andrew Cuomo, che ieri ha presentato i risultati dello studio in conferenza stampa, sottolinea che al momento i dati si basano su un campione relativamente piccolo.

Fatto sta che tale test rivela che a New York il numero delle infezioni sarebbe più alto del previsto. Attualmente le cifre accertate parlano infatti di oltre 250'000 casi. Ma un'ulteriore ricerca sostiene che, quando all'inizio di marzo è stato individuato il primo contagio, ce ne potrebbero invece essere stati già 11'000.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE