Cerca e trova immobili

SVEZIAGreta Thunberg: «Alziamo i salari del personale sanitario, invece di applaudire»

22.04.20 - 21:46
La giovane attivista si è espressa in modo forte sulle reti sociali
Keystone
Greta Thunberg: «Alziamo i salari del personale sanitario, invece di applaudire»
La giovane attivista si è espressa in modo forte sulle reti sociali

STOCCOLMA - «Applaudite il personale sanitario!... Ma dategli anche un salario più alto, delle migliori condizioni di lavoro, e risorse necessarie permanenti».

È così che si è lanciata nella discussione Greta Thunberg, la giovane attivista svedese nota per la battaglia climatica, senza mezzi termini. Il dibattito ruota attorno alla tendenza delle ultime settimane di applaudire il personale sanitario dai propri balconi, un gesto che ha attirato sia lodi che critiche. 

«E magari, salviamo la mentalità "applausi-invece-che-finanziamenti" per le compagnie che inquinano», ha continuato Greta nel suo post su Facebook, concludendo con «un lento e reale applauso sarcastico a coloro che stanno distruggendo il nostro pianeta».

L'attivista svedese si era inoltre espressa già in precedenza nei riguardi della situazione climatica. Secondo Greta, la forte risposta globale alla pandemia di Covid-19 ha dimostrato quanto velocemente possa avvenire un cambiamento improvviso quando l'umanità si riunisce e agisce su consiglio degli scienziati. L'attivista sostiene che gli stessi principi dovrebbero essere applicati alla crisi climatica.

«Che ci piaccia o no, il mondo è cambiato» ha spiegato Greta, «ora sembra completamente diverso da com'era qualche mese fa. Potrebbe non essere mai più lo stesso. Dobbiamo scegliere una nuova via da seguire anche a livello climatico», ha detto al pubblico virtuale connesso su YouTube, in un incontro online per celebrare il 50° anniversario della Giornata della Terra.

«Se la crisi del coronavirus ci ha insegnato qualcosa, è che la nostra società non è sostenibile. Se un singolo virus può distruggere le economie in un paio di settimane, dimostra che non pensiamo a lungo termine e che non teniamo conto dei rischi», ha concluso Greta Thunberg.

Applaud health care staff! But also give them higher wages, better working conditions and permanent sufficient...

Posted by Greta Thunberg on Wednesday, April 22, 2020
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
A ecco, con 50 miliardi di debiti da restituire entro ai 5 anni ci si inventa di aumentare le spese sanitarie aumentando naturalmente i premi delle casse malattia? Benone, molte altre famiglie faranno i propri bagagli e se ne andranno altrove. Oppure pensiamo di aiutare le imposte ai ricchi? Ma che non ci provino nemmeno! Forse diminuiranno le fatture dell’AVS visto che tanti anziani son partiti agli alti piani e tanti dovranno ancora seguirli.

Mattiatr 3 anni fa su tio
Primavera 2019: ABBASSATE I PREMI DI CASSA MALATI, I DOTTORI CHI STANNO DERUBANDO¶ Primavera 2020: NON SI SPENDE ABBASTANZA PER LA SANITA!!!!! AUMENTATE I SALARI AL PERSONALE SANITARIO.¶ Il popolo è così intelligente da cambiare tutte le sue idee ogni stagione senza ragionarci su un po'?

Tato50 3 anni fa su tio
Nel 1919 la pandemia denominata "la spagnola" ha mandato all'altro mondo tra i 50 e 100 milioni di esseri umani e non esisteva certo il problema climatico attuale. Questo vuol dire, visto che nel 57 un'altra ha sterminato migliaia di persone , che un nesso tra clima e virus non esiste. Certo il clima è fonte di altri problemi che nuociono alla salute e forse sono tra quelli che l'ha sperimentato in prima persona !!!

vulpus 3 anni fa su tio
Lavora per Gargantini ora.

pulp 3 anni fa su tio
Per me va bene. Però poi non voglio sentire un cip se aumentano i premi delle CM. Il punto è che la ragazzina svedese e soprattutto i suoi fan verdi rossi, sono bravissimi a fare uscite chic... ma non dicono mai da dove cacciamo i soldi per le loro belle favole.

Dioneus 3 anni fa su tio
Grande greta!

Galium 3 anni fa su tio
Brava Greta. Hai ragione. Del resto ciò è provato anche dalla pochezza dei commenti e dalla povertà di idee di coloro che aspettano solo che tu parli per lanciarti insulti

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Galium
Forse non ti sei accorto che ha fatto un copia-incolla della lettera inviata lunedì da chi rappresenta i lavoratori in ambito sanitario. L'hanno inviata al Consiglio Federale. Vuoi vedere che hanno sbagliato indirizzo? Questo è un commento che si distingue dai tuoi ! Riesci a scrivere "brava" quindi sei sulla buona strada!

Diablo 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Si Tato Greta ha copiato la lettera al CF...anche io lo dico da un decennio queste cose...ma non ho avuto bisogno della lettera da copiare.......avete dei problemi..e questi non sono il covid ma la vostra frustrazione.....

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Non parlo da un decennio ma è la stessa frase contenuta nella lettera inviata lunedì al Consiglio Federale dai rappresentanti della categoria "sanità". Certo i problemi li ho ma non si tratta di frustrazione ma di poter vivere il più possibile ( non entro nei dettagli ). I frustrati sono altri tipo quelli imbesuiti che seguono questa invasata e poi fanno il contrario e i loro porci comodi.

Anonimoos 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ma da quando se una cosa e giusta non puo essere ripetuta piu volte? Questo non lo ha certo detto Greta Thunberg, e evidente, e quello che la sinistra dice da quando esiste. Il fatto é che ti da fastidio che venga detto piu volte, a te sta bene che il personale sanitario sia opresso, ma non hai manco il coraggio di dichiararlo esplicitamente e ti barrichi dietro alla scusa che se qualcuno dice qualcosa non possa dirla qualcun altro, non ho ancora capito perche.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Anonimoos
Il fatto che mi dia fastidio che ripeta il giorno dopo quello che era il contenuto della lettera inviata al Consiglio Federale è semplicemente che quella non è nessuno quindi da quel lato taccia e si occupi dei ghiacciai. Non ho bisogno di avere il coraggio per dire che il personale sanitario sia oppresso, lo sanno tutti, specialmente quelli come me che con il personale sanitario ha avuto a che fare più volte e non per le tonsille. Anche nella mia professione ero oppresso quando lavoravo 14 ore al giorno ed ero in giro di notte quando tu facevi altro o non eri ancora nato, ma nessuno mi ha mai fatto un monumento. Se la sinistra dice queste cosa da anni non ha voce in capitolo altrimenti adesso non saremmo qui a parlarne!! Fai due o tre mesi il lavoro che facevo io poi vedremo che aveva le palle o no ;-(

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Anonimoos
Replay ?

pulp 3 anni fa su tio
Risposta a Anonimoos
Dire si può dire e pure ripetere. La vera domanda per te ed i tuoi amici sinistri però è un'altra.... dove prendiamo questi benedetti soldi? Ecco... questo è il vero problema della sinistra... bravissimi a fare teorie ma in pratica zero.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Anonimoos
No a me non sta bene che il personale sanitario sia stato sottoposto ad un lavoro massacrante e ho avuto modo di scriverlo e di ringraziarli anche di persona ; quindi non c'è bisogno di avere le "palle", lo si può fare in tanti modi senza che uno sconosciuto me lo chieda. Quando lavoravo facevo anch'io turni di 14 ore o ero via dal domicilio giornate intere a raccogliere cadaveri e fare autopsie. Mentre tu dormivi o non eri ancora nato io raccoglievo alle tre del mattino pezzi di giovani che si buttavano sotto i treni o incastrati tra le lamiere di un'auto o la testa staccata dal fucile a pompa usato per lasciare sto schifo di mondo (senza applausi). Quindi non farmi la morale e non tirare in ballo la politica, specialmente la tua, che di danni ne ha fatti abbastanza. E adesso, per finire, in fatto di "palle" vedi di non rompermele perché non prendo lezioni dall'ultimo arrivato ;-((

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a pulp
Grazie all'organizzazione della sinistra, in Italia sono morti più di 200 tra medici e personale sanitario perché mandati allo sbaraglio!

GIGETTO 3 anni fa su tio
Questa qui è peggio di un cactus nelle mutande.....una rottura micidiale

Dioneus 3 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Guarda che non stiamo parlando dei tuoi commenti e degli altri intelligentoni subito sotto ;)

Evry 3 anni fa su tio
Befanella teleguidata dai sinistroidi mondiali

seo56 3 anni fa su tio
Come ha detto il Comandante Cocchi: “torna in letargo”

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Ma scusate. La smettiamo di dar cassa di risonanza a quella signorina nessuno!!!!

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Condivido!

miba 3 anni fa su tio
Già detto, ridetto e ripetuto da altri prima di lei. È solo un maldestro tentativo (copiatura) per riguadagnare le luci della ribalta dopo il black out che le ha causato il clvid19

Meck1970 3 anni fa su tio
Questa volta concordo pienamente di quello che ha detto.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
Ha letto la lettera che il personale sanitario ha scritto martedì al Consiglio Federale ? Ma per favore; copia-incolla ;-((

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Bravo Tato!

Anonimoos 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ma da quando se una cosa e giusta non puo essere ripetuta piu volte? Questo non lo ha certo detto Greta Thunberg, e evidente, e quello che la sinistra dice da quando esiste. Il fatto é che ti da fastidio che venga detto piu volte, a te sta bene che il personale sanitario sia opresso, ma non hai manco le palle per dichiararlo esplicitamente e ti barrichi dietro alla scusa che se qualcuno dice qualcosa non possa dirla qualcun altro, non ho ancora capito perche.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Anonimoos
Ti ho già risposto questa mattina, ma vedo che non è apparso nulla. Per la frase che ha citata la "socia" per me può ripeterla all'infinito, ma avevo solo fatto notare che era la stessa che iniziava nella lettera scritta dall'Associazione degli operatori sanitari il giorno prima al CF, quindi non diceva nulla di nuovo. Da quello che mi risulta la "socia" combatte per il clima e di applausi ne prende tanti anche lei e magari anche qualche cosa d'altro. Non vedo il motivo che cominci anche a fare la "sindacalista" che bastano e avanzano quelli che abbiamo. Pensi al suo paesello e non metta il naso nei nostri affari.

streciadalbüter 3 anni fa su tio
Il mostriciattolo svedese non demorde e invece di andare a scuola e imparare a leggere e scrivere continua a sputare sentenze.

Diablo 3 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
Non sono mai stato un fans scatenato della giovane attivista ma a parte essere giusta in questi commenti sopra... quando una persona probabilmente più adulta usa termini come “mostriciattolo” per citarla... beh mi dico che il covid19 probabilmente verrà debellato ... L ignoranza no . Vergognati

Milite Ignoto 3 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Ahaha ti do completamente ragione. O l’altro che dice signorina nessuna.... sarà lui presidente degli Stati Uniti e conosciutissimo :-)))))

Milite Ignoto 3 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Ahaha ti do completamente ragione. O l’altro che dice signorina nessun... sarà lui presidente degli Stati Uniti e conosciutissimo :-)))))

Galium 3 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Hai perfettamente ragione.
NOTIZIE PIÙ LETTE