Keystone
Un paziente ricoverato all'IFEMA, la Fiera di Madrid trasformata in ospedale da campo.
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
CILE
3 ore
Il Cile mette al bando i sacchetti di plastica
È il primo paese dell'America latina che introduce tale misura
STATI UNITI
5 ore
La procura indaga Trump per frode bancaria
È quanto scrive il New York Times: il presidente è stato sollecitato a consegnare alcune dichiarazioni fiscali
SPAGNA
6 ore
Juan Carlos se ne va dalla Spagna
Dopo le indagini per presunta evasione fiscale, il re emerito ha deciso di trasferirsi all'estero
FOTO E VIDEO
ITALIA
6 ore
Un arcobaleno, poi il tricolore salutano il nuovo ponte
A due anni dalla tragedia del Ponte Morandi è stato inaugurato il nuovo viadotto Genova San Giorgio.
REGNO UNITO
8 ore
Pensavano fosse stato assassinato, risalta fuori 5 anni dopo
La surreale storia di Ricardas Puisys, nascosto nel bosco per scappare alla criminalità organizzata: «Ora è al sicuro»
ITALIA
8 ore
Coronavirus: 1,48 milioni d'italiani hanno gli anticorpi
Sono sei volte più rispetto al totale dei casi intercettati, come emerge dallo studio sulla sieroprevalenza
FILIPPINE
10 ore
Duterte, pugno di ferro anche contro il virus
Manila e le province circostanti saranno nuovamente in quarantena da domani e per due settimane
ITALIA
10 ore
Novartis e Roche assolte in Italia per il caso Avastin-Lucentis
Caduta l'accusa di accordo illecito fra i colossi farmaceutici per due farmaci simili ma dai prezzi molto diversi
RUSSIA
11 ore
Milioni di dosi di vaccino «entro l'inizio del 2021»
La previsione di Mosca, che annuncia la produzione in massa del preparato sviluppato dal Centro Gamaleya
MONDO
19.04.2020 - 09:320
Aggiornamento : 14:31

I morti da coronavirus sono ora più di 160'000

L'Australia ha chiesto un'indagine internazionale sull'origine del virus

NEW YORK - Continuano a crescere i casi e i decessi legati alla pandemia di Covid-19. Nella giornata di oggi, il numero delle vittime ha oltrepassato la soglia delle 160'000 unità a livello globale. Di queste, quasi due terzi (oltre 100'000) sono morte in Europa. È quanto emerge dall'ultimo bollettino della Johns Hopkins University, secondo cui nel mondo finora i decessi sono 160.925 a fronte di un totale di 2.330.406 di casi confermati. Le persone guarite sono 598.228.

Negli Stati Uniti, invece, il numero dei morti è a quota 39.089 a fronte di 735.242 contagi, rispettivamente il 24,3% e il 31,5% del totale.

AUSTRALIA - L'Australia ha messo in dubbio la trasparenza della Cina nella sua gestione dell'emergenza coronavirus ed ha chiesto un'indagine internazionale sull'origine del virus e la sua diffusione nel mondo. Intervistata dall'emittente televisiva ABC, la ministra degli Esteri australiana Marise Payne ha definito la sua preoccupazione sulla trasparenza della Cina un «punto molto importante» sottolineando che «le questioni relative al coronavirus sono questioni per un'inchiesta indipendente e penso che sia importante che la facciamo». E l'Australia, ha aggiunto, «insisterà assolutamente su questo». Come è noto, si pensa che il virus sia originato in un mercato di animali selvatici di Wuhan alla fine dell'anno scorso. La Covid-19 finora ha provocato 160.952 morti nel mondo a fronte di 2.331.099 casi.

GIAPPONE - Le due principali compagnie aeree giapponesi sono pronte ad aumentare la capacità di cargo dei propri velivoli solitamente adibiti al traffico passeggeri per il trasporto di forniture mediche dall'estero, a fronte dell'emergenza della pandemia di coronavirus. Il calo del numero di viaggiatori, spiega il canale pubblico Nhk, ha costretto la Japan Airlines (Jal) e la All Nippon Airways (Ana) a cancellare il 90% delle rotte internazionali. Per questo le due compagnie intendono utilizzare lo spazio in cabina, dalle cappelliere alle file vuote dei sedili, per caricare grandi quantità di mascherine e accessori medici, già a partire dalla prossima settimana. La Ana ha reso noto che in media un aereo di 200 posti, assieme al regolare spazio per l'imbarco di merci, può trasportare fino a 22 tonnellate di carico, pari a circa una volta e mezza quello del cargo dell'aeroplano in condizione regolari di viaggio.

SPAGNA - La Spagna ha registrato 410 decessi da coronavirus nelle ultime 24 ore, un bilancio che porta il totale a 20.453: lo ha reso noto il governo, secondo quanto riporta El Pais. L'aumento giornaliero scende così sotto quota 500 per la prima volta dal 24 marzo scorso, quando il bilancio dei decessi in 24 ore superò questa soglia con un balzo di 514 vittime rispetto al giorno precedente. Intanto, il numero dei casi è salito a quota 195.944, pari a un incremento di 4.218 contagi rispetto a ieri. Le persone guarite finora sono 77.357.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Moga 3 mesi fa su tio
Nel frattempo sono morte 3,4 milioni di persone di fame 2,5 milioni di cancro 1,5 milioni per il fumo 750'000 per alcool 500'000 di AIDS ... ma il problema è il coronavirus! Avanti con la propaganda!!!
Corri 3 mesi fa su tio
Confrontando la stagione 2017/2018 nel mondo con 730 milioni di morti, siamo al di sotto della media. Dunque pf media basta di di annunciare nei vostri post miriade di articoli sul Covid. GRAZIE
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 02:32:40 | 91.208.130.86