Cerca e trova immobili

STATI UNITIDonald Trump sul Covid-19: «I nostri risultati sono migliori»

19.04.20 - 08:34
Il presidente in conferenza stampa ha precisato che gli Stati Uniti hanno «un basso tasso di mortalità pro capite».
Keystone
Fonte ats ans
Donald Trump sul Covid-19: «I nostri risultati sono migliori»
Il presidente in conferenza stampa ha precisato che gli Stati Uniti hanno «un basso tasso di mortalità pro capite».
Negli Stati Uniti si contano più di 730'000 contagi e quasi 39'000 vittime.

WASHINGTON - Donald Trump ha aperto il suo briefing sul coronavirus accusando i media di non riportare le statistiche che mostrano come gli Usa stiano avendo risultati migliori a quelli di qualsiasi altro Paese.

Abbiamo «il tasso di mortalità pro capite, il più basso delle nazioni dell'Europa occidentale con l'unica eccezione forse della Germania». La Spagna, ha sottolineato, ha un tasso quasi quattro volte superiore a quello degli Usa, secondo Trump. Il tasso di mortalità da coronavirus in Usa è di 11,24 decessi ogni centomila persone, afferma Deborah Birx, coordinatrice della task force Usa contro il Covid-19.

Il bilancio delle vittime del coronavirus negli Stati Uniti è salito di 1.891 casi nelle ultime 24 ore, raggiungendo quota 38.664, secondo il report della Johns Hopkins University. Si contano 732.197 contagi confermati: è il maggior numero di casi di virus e decessi di qualsiasi Paese del mondo. In Europa i morti sono ormai oltre 100.000, i due terzi delle 157.539 vittime in tutto il mondo.

Secondo il Washington Post le industrie americane hanno spedito in Cina in gennaio e in febbraio mascherine e altro materiale protettivo per diversi milioni di dollari con l'incoraggiamento del governo federale, una mossa che sottolinea l'incapacità dell'amministrazione Trump di riconoscere la minaccia della pandemia per gli Usa e di prepararsi all'emergenza.

In quei due mesi il valore delle mascherine e dell'altro equipaggiamento esportato è cresciuto di oltre il 1000% comparato con lo stesso periodo dell'anno prima, passando da 1,4 milioni di dollari a circa 17,6 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 3 anni fa su tio
Torna alle basi, quali sono i potenti?

Tato50 3 anni fa su tio
Trump si fida dell'OMS, che dorme, e non prende provvedimenti nel proprio paese. Poi le cose si mettono male, mette in atto certe misure e taglia i fondi a chi lo ha consigliato male. Decide quindi di prendere in mano lui la situazione ma è un disastro. Quindi, furbo, passa la palla rovente ai vari Governatori degli Stati e che si arrangino. Adesso è troppo occupato a far salire il prezzo del petrolio e chi muore o non ha accesso alle cure non è più un suo problema. Chi lo ha votato se lo tenga

RV50 3 anni fa su tio
Trump é in piena campagna elettorale , sai quanto gli interessano i morti !!!"l'importante e salvarsi il potere come presidente scaricando come ha sempre fatto tutto sugli altri .... lo dimostra il fatto del taglio dei finanziamenti all' OMS... e appoggiando le manifestazioni contro le misure di sicurezza pandemia. Pagliaccio era pagliaccio resterà

Mamarco 3 anni fa su tio
Le torri gemelle sono state abbattute dalla CIA, il mio gatto é stato vittima del vicino, gli alieni han fatto vincere il campionato scorso al Berna, il ponte Morandi è stato fatto saltare dai russi per vendere cemento all'Italia. Fatti curare da uno bravo, ce ne sono tanti.

Mamarco 3 anni fa su tio
Caro Mag, per curare la tua paranoia abbi ancora un po' di pazienza. Tra poco riapriranno gli studi di terapia psichiatrica. Vedrai, starai rapidamente meglio. In quanto a Trump credo non valga la pena entrare in materia. Persone così idiote alla guida di un paese con un così grande potere sono pericolose. Mi spiace per gli americani, per colpa sua fanno spesso brutte figure. L'america meriterebbe di meglio.

Mag 3 anni fa su tio
I risultati forse sono migliori e forse sono peggiori, dipende poi dal punto di vista; la cosa sicura per TUTTI è che la "Pandemia" è una farsa inventata dall'OMS e dai media, quale step per l'Agenda dei potentati mondiali.

Disà 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
sei propio messo male

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
Quali sono le prove della TUA teoria che dovrebbe SECONDO TE essere sicure per TUTTI?

Clo 62 3 anni fa su tio
Trump ha perfettamente ragione, l’Italia e la Spagna hanno più morti degli usa con un terzo degli abitanti
NOTIZIE PIÙ LETTE