Cerca e trova immobili

GERMANIALa polizia tedesca utilizzerà un dirigibile per controllare chi viola la quarantena

08.04.20 - 13:23
La misura è prevista per il weekend di Pasqua, considerato particolarmente a rischio
Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH
Fonte sda dpa
La polizia tedesca utilizzerà un dirigibile per controllare chi viola la quarantena
La misura è prevista per il weekend di Pasqua, considerato particolarmente a rischio

RAVENSBURG - Quale modo migliore di controllare che la popolazione non violi il lockdown e rimanga nelle proprie abitazioni se non con un'ampia visuale aerea?

La pensa allo stesso modo la polizia nella regione del Bodensee-Oberschwaben, nella Germania sud-occidentale. Gli agenti si imbarcheranno infatti su un dirigibile, durante il fine settimana di Pasqua, per monitorare il rispetto delle restrizioni introdotte per contenere il virus.

Il capo della polizia di Ravensburg, Uwe Stürmer, ha dichiarato in una dichiarazione rilasciata oggi che gli agenti di polizia sono in grado di riconoscere assembramenti e gruppi di persone molto più facilmente dall'alto, rispetto che da una macchina di pattuglia. Inoltre, lo Zeppelin NT è particolarmente adatto per una tale missione, ha continuato Stürmer, a causa del suo volo tranquillo e silenzioso.

Sarà la Deutsche Zeppelin-Reederei di Friedrichshafen a fornire il dirigibile per la missione. Sono previsti diversi voli di pattuglia, a partire dal Venerdì Santo fino al Lunedì di Pasqua.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Galium 4 anni fa su tio
Mi pare un'ottima idea.

VECCHIOTTO 4 anni fa su tio
Ma fatemi ridere!

sedelin 4 anni fa su tio
é in arrivo la terza guerra mondiale.
NOTIZIE PIÙ LETTE