Cerca e trova immobili

STATI UNITILo studio: "Trasmissione del virus anche parlando"

03.04.20 - 18:45
Alcuni studi scientifici avanzano l'ipotesi che il Covid-19 possa trasmettersi non solo con lo starnuto o con la tosse
Keystone
Fonte ATS
Lo studio: "Trasmissione del virus anche parlando"
Alcuni studi scientifici avanzano l'ipotesi che il Covid-19 possa trasmettersi non solo con lo starnuto o con la tosse

WASHINGTON  - Il coronavirus potrebbe trasmettersi anche quando la gente respira e parla, non solo quando starnutisce o tossisce: sono le conclusioni di alcuni studi scientifici preliminari che l'Accademia delle Scienze Usa ha esposto alla Casa Bianca e citati oggi anche su Fox News da Anthony Fauci.

Fauci - massimo esperto americano di malattie infettive e membro della task force della Casa Bianca contro il coronavirus - ha fatto riferimento a informazioni secondo cui "il virus potrebbe in realtà trasmettersi quando la gente sta solo parlando, piuttosto che solo quando starnutisce o tossisce".

L'accademia delle scienze americane ha illustrato alla Casa Bianca più risultati scientifici preliminari che propendono per una trasmissione del virus attraverso l'aria respirata dalla gente. "I lavori di ricerca attualmente disponibili sostengono la possibilità che il Covid-19 possa essere trasmesso dagli aerosol biologici generati direttamente dalla respirazione dei pazienti", ha scritto Harvey Fineberg, presidente della commissione malattie infettive emergenti in una lettera a nome dell'Accademia e rivista da vari altri esperti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE