Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJohnson alle famiglie: «Le cose devono ancora peggiorare»

29.03.20 - 08:36
Sono le parole del primo ministro britannico in una lettera che sta per essere inviata a 30 milioni di famiglie
Keystone
Fonte ATS
Johnson alle famiglie: «Le cose devono ancora peggiorare»
Sono le parole del primo ministro britannico in una lettera che sta per essere inviata a 30 milioni di famiglie

LONDRA - Le cose peggioreranno ancora prima di cominciare a migliorare: questo il messaggio che il premier britannico, Boris Johnson, diffonde in una lettera che si accinge a spedire a tutte le trenta milioni di famiglie del Regno Unito, nella quale si prefigurano ulteriori restrizioni ai movimenti e regole di distanziamento sociale.

«Fin dall'inizio abbiamo cercato d'implementare le misure giuste al momento giusto» scrive il premier nella lettera che arriverà nelle case dei cittadini entro la settimana.

«Non esiteremo ad andare oltre, se ce lo suggeriranno il parere di medici e scienziati. È importante per me essere esplicito: sappiamo che le cose peggioreranno prima di migliorare. Ma ci stiamo preparando nel modo giusto, e più seguiremo tutti le regole, meno vite andranno perdute e prima la vita potrà tornare alla normalità. Per questo, nel momento dell'emergenza nazionale, vi rivolgo questo invito: “Restate a casa. Proteggete il nostro sistema sanitario (Nhs) e salvate vite”» conclude il messaggio di Downing Street.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE