Cerca e trova immobili

GERMANIAI tedeschi si barricano: chiuse le frontiere con Svizzera, Austria, e Francia

15.03.20 - 15:42
Il provvedimento partirà da domattina alle 8
Keystone
I tedeschi si barricano: chiuse le frontiere con Svizzera, Austria, e Francia
Il provvedimento partirà da domattina alle 8

BERLINO - A causa della pandemia di Covid-19, la Germania ha deciso di chiudere le frontiere con la Svizzera, la Francia, e l'Austria, a partire da lunedì mattina alle ore 08.00.

Il provvedimento è stato riferito all'agenzia di stampa tedesca. Sono previste determinate eccezioni per i lavoratori pendolari e per la circolazione delle merci.

Tra le ragioni che hanno portato la Germania alla decisione ci sarebbe anche un problema di approvvigionamento nei paesi di confine, dovuto all'acquisto in massa da parte di cittadini non tedeschi. Lo riporta la Bild. 

Al momento in Germania ci sono 5.072 casi di Covid-19. Ulteriori dettagli verranno comunicati in serata.

La Francia rafforza i controlli al confine con la Germania - La Francia rafforzerà a partire da domattina i controlli alla sua frontiera con la Germania, senza tuttavia chiuderla come ha deciso di fare Berlino di fronte al Coronavirus: lo ha annunciato oggi il ministero dell'Interno.

«Limiteremo il passaggio alla frontiera allo stretto necessario - ha spiegato una fonte del ministero alla AFP - lasciando passare i transfrontalieri e il trasporto merci. Ma non si tratta di una chiusura».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 4 anni fa su tio
E guerra sia

MIM 4 anni fa su tio
Se leggeste l'articolo, capireste che chiudono le frontiere per... per.. boh! Passano regolarmente le merci e i frontalieri. La confusione e l'incapacità dei vari Stati è ora messa in luce. Il re è nudo!

Lucadue 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ciao MIM, la confusione non é ancora totale ma incombe. Non si é ancora letta la notizia di una guardia di confine che chiede i documenti al Sig. Covid 19 di passaggio; e nemmeno dall'Italia che un Finanziere intimi a qualche Sig. Corona "Doggomendi prego". Scherzi a parte la situazione é seria. Ho ricevuto oggi dal cantone una circolare indirizzata alle persone con pi'u di 65 anni con le raccomandazioni sul Coronavirus spedita con posta A, non ti sembra che si stia esagerando?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Lucadue
Hai visto che su quella "circolare" devi evitare di andare nei Ristoranti ? -;(

Lucadue 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
In alternativa posso andare sul Monte Bar! : ))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Lucadue
È la più bella che ho letto in questi giorni-;))

Galium 4 anni fa su tio
Brava Barbara Hänni! Troppi commenti di gente frustrata e rancorosa.

VECCHIOTTO 4 anni fa su tio
Ma perché? Dove c'è scritto che noi dobbiamo essere agnelli sacrificali?

seo56 4 anni fa su tio
Di Governi responsabili allora ce ne sono. CF sveglia prima che sia tardi

Tato50 4 anni fa su tio
Se il virus si è già introdotto in varie Nazioni, si può chiudere le frontiere per dare la sensazione che si faccia qualcosa. LUI di frontiere non ne ha ;-((

Tato50 4 anni fa su tio
Se il virus si è già introdotto in varie Nazioni, si può chiudere le frontiere per dare la sensazione che si faccia qualcosa. LUI di fronitere non ne ha ;-((

sedelin 4 anni fa su tio
dei morti per fame in yemen, dei barconi nel mediterraneo, dei rifugiati siriani, deii rohinga e di tutti i drammi mondiali non si parla più?

spank77 4 anni fa su tio
Germania 5000 casi = popolazione 83 milioni Svizzera 2200 casi = popolazione 8 milioni Anche io avrei chiuso

spank77 4 anni fa su tio
Me lo aspettavo...con un po di discrezione...usando anche come scusa il Turismo di frontiera "svuota scaffali"....La verità è che ha capito da dove arriva il problema….Perche la zona rossa Francese (Alta Savoia) è legata indirettamente alla zona Rossa Lombardia (vacanze invernali). Tutto è collegato...e ci sono arrivati adesso

Zico 4 anni fa su tio
a volte se si leggesse non solo il titolo ma anche l'articolo completamente si risparmierebbero commenti a vanvera. La Germania ha fatto esattamete quello che ha fatto il Ticino

tip75 4 anni fa su tio
e’ solo la svizzera che se la fa sotto a chiudere le frontiere a obbligare la gente a stare dentro casa e non a spasso...meno male che lo fanno gli altri per noi!

Ben8 4 anni fa su tio
Risposta a tip75
Informati meglio, da noi questa direttiva è in funzione da diversi giorni

spike3.0 4 anni fa su tio
Risposta a tip75
Vero in parte. Il governo svizzero viaggia a due velocità..si muove a tartaruga più a nord che a sud, tant'é che le limitazioni alla frontiera del governo tedesco non vanno(al momento)ad intaccare il movimento delle merci e dei pendolari...quindi ne deduco che il Ticino fa scuola,Berna no...corretto?

cacos 4 anni fa su tio
quindi la tanto decantata Europa (o meglio le nazioni che la compongono) ora vanno per se come prima della libera circolazione, che il virus sia il la per la fine di tutti gli accordi ? Magari cosi la si puo riprogettare (questa unione) con basi migliori e con l'esperienza fatta finora.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a cacos
Si dovrà chiamare DE...disunione europea.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a cacos
Magari con un paio di bombardamenti alla 1945 riprogettare tutto sarebbe più facile ;-)

Laika1 4 anni fa su tio
Giusto hanno fatto bene bisogna fermare questa brutta pandemia!!! È vero si perdono molti soldi ma la salute è più importante!!! Sacrificio per tutti almeno 2 settimane tutti a casa e con la speranza che avremo un miglioramento!!!

bimbogimbo 4 anni fa su tio
E noi ancora a pensarci...
NOTIZIE PIÙ LETTE