Keystone
L'avventore di una farmacia tedesca fa incetta di spray disinfettanti
GERMANIA
09.03.2020 - 10:050
Aggiornamento : 11:17

Coronavirus: i contagi superano quota 1'000 in Germania

Gli organizzatori di eventi faticano a seguire le raccomandazioni: «Ciò dovrà cambiare».

BERLINO - Sfondano quota mille e salgono a 1'112 i casi positivi di Coronavirus in Germania. Lo rende noto il ministero della salute, il cui bollettino era fermo ieri a 902 positivi.

Resta particolarmente colpito il distretto di Heinsberg - a sud ovest di Düsseldorf, al confine con i Paesi Bassi - con 484 casi, e sale vistosamente anche il bilancio della Baviera con 256 contagi. Segue il Baden-Württemberg - la regione che confina con la Svizzera - con 199. A Berlino i positivi registrati sono 40.

Al momento in Germania le autorità si limitano a consigliare di annullare gli eventi con più di mille partecipanti. Vista la scarsa reattività a questa richiesta, tuttavia, il ministro della Sanità, Jens Spahn, ha dichiarato: «In considerazione del dinamico sviluppo degli ultimi giorni questo deve cambiare in fretta». Berlino ha inoltre vietato l'esportazione di maschere di protezione, guanti e tute monouso.

Berlino annuncia un pacchetto d'aiuti per l'economia - Un pacchetto di misure a sostegno delle imprese, per arginare gli effetti del Coronavirus, è stato annunciato nella notte a Berlino, alla fine di un vertice dei leader dei partiti della Grosse Koalition.

Il governo spingerà innanzitutto sugli investimenti, prevedendo l'impegno di 12,4 miliardi per il periodo 2021-2024. Gli investimenti saranno aumentati, in questo periodo, di 3,1 miliardi all'anno.

Sono previste inoltre delle misure per agevolare le imprese dei settori più colpiti: come una facilitazione dell'accesso ai sussidi per l'orario ridotto, aiuti liquidi e una dilazione per il pagamento delle tasse.


 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Nordica 8 mesi fa su tio
Nessun morto però
Thor61 8 mesi fa su tio
@Nordica Che strano!!!
tazmaniac 8 mesi fa su tio
@Thor61 per forza.... hanno iniziato loro il contagio in Europa! ;o)
Thor61 8 mesi fa su tio
@tazmaniac Stando ai medici che hanno analizzato il ceppo del virus sembra di si, ma le merdel tace e vieta l'esportazione di mascherine e tute usa e getta, ovviamente secondo la merdel è "Tutto a posto"!!! Ovviamente poi ha "Organizzato perfettamente" l'emergenza europea, curare i mercati gli è più naturale che curare i malati causati dalle loro ideologie folli!!! Saluti
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-02 10:20:27 | 91.208.130.89