Cerca e trova immobili

CINA / COREA DEL SUDPechino ha informato che i nuovi contagi sono al livello più basso delle ultime sei settimane

03.03.20 - 08:25
Nel frattempo, il vicepresidente USA Mike Pence ha dichiarato: «Vaccino pronto in sei mesi»
keystone-sda.ch / STF (Andy Wong)
Fonte ats ans
Pechino ha informato che i nuovi contagi sono al livello più basso delle ultime sei settimane
Nel frattempo, il vicepresidente USA Mike Pence ha dichiarato: «Vaccino pronto in sei mesi»
Secondo una proiezione di un epidemiologo di Harvard, il virus potrebbe contagiare tra il 40% e il 70% della popolazione mondiale

PECHINO - La Cina ha informato di aver registrato 125 nuovi casi di coronavirus. Si tratta del livello più basso delle ultime sei settimane.

Oltre ai nuovi contagi, sono stati segnalati 31 morti aggiuntivi, tutti concentrati nella provincia di Hubei, l'epicentro dell'epidemia. La Commissione sanitaria nazionale (Nhc) ha confermato che il totale dei decessi è ora a 2'943, mentre quello delle infezioni complessive è a quota 80'151. Malgrado gli undici contagi segnalati oggi fuori dall'Hubei rappresentino il livello più alto degli ultimi 5 giorni, i casi di contagio stanno seguendo un trend al ribasso.

Il vicepresidente americano Mike Pence, parlando dell’emergenza coronavirus, si è posto la scadenza di sei mesi per trovare un vaccino. Pence ha inoltre annunciato che incontrerà gli amministratori delegati delle compagnie aeree e di quelle di navi da crociera per fare il punto della situazione sul virus. 

La Corea del Sud dal canto suo ha segnalato 600 nuovi casi di coronavirus, portando il totale delle infezioni a 4'812. L'incremento più allarmante ha avuto luogo a Daegu, la città dove ha sede la Chiesa di Gesù Shincheonji, rivelatasi il vero focolaio dell'epidemia. In base ai dati del Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), i decessi ufficiali sono ora 28.

Nel frattempo, Marc Lipsitch, epidemiologo dell'Università di Harvard, ha dichiarato alla CBS che secondo le proiezioni, fino al 70% della popolazione mondiale potrebbe contrarre il coronavirus. Questo a causa del fatto che il virus è in grado di diffondersi rapidamente e che le persone possono trasmetterlo inavvertitamente ancora prima di sapere di essere infettate. Lipsitch ha anche stimato che tra le persone infette non tutte presenteranno i sintomi da Covid-19. Tra queste, sarà circa l'1% ad essere effettivamente a rischio decesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
pechino dovrebbe proibire le cause dei virus, ovvero proibire condizioni indecenti di animali in gabbia.

Bayron 4 anni fa su tio
Quante menzogne ci vengono propinate e la stampa é complice per la sua diffusione.

LAMIA 4 anni fa su tio
Bisogna avere un grande coraggio a scriverlo e a riportare notizie da una Cina che mente sapendo di mentire visto la vastità del territorio
NOTIZIE PIÙ LETTE