Cerca e trova immobili

STATI UNITIUcciso in servizio: l'ultimo regalo per l’agente a 4 zampe

25.02.20 - 06:00
La polizia di Herriman ha fatto creare un feretro personalizzato per l'ultimo addio a un "collega" dell'unità cinofila
foto concesse da Rawtin Garage
La bara con il ritratto di Hondo.
La bara con il ritratto di Hondo.
Ucciso in servizio: l'ultimo regalo per l’agente a 4 zampe
La polizia di Herriman ha fatto creare un feretro personalizzato per l'ultimo addio a un "collega" dell'unità cinofila

HERRIMAN - Hondo, uno dei cani dell’unità cinofila della polizia di Herriman, è morto in servizio. In ricordo dell’animale, i colleghi del dipartimento della cittadina dello Utah hanno fatto realizzare un feretro personalizzato per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.

Il cane è stato colpito allo sterno da un proiettile lo scorso 13 febbraio, durante una caccia all’uomo nella città di Salt Lake City. Hondo è stato immediatamente ricoverato in un centro veterinario nelle vicinanze, dove purtroppo è morto poco dopo.

«È stato un onore poter dipingere la bara di un eroe», ha commentato il team dell’officina Rawtin, pubblicando le immagini del risultato finale sulla propria pagina Facebook. Un compito insolito per loro, solitamente impegnati su automobili d’epoca e motociclette. In passato «avevamo già fatto alcuni lavori sulle moto degli agenti e così ci hanno chiesto se potevamo creare qualcosa» di speciale, ha spiegato alla CNN il titolare, John Ward.

La richiesta «urgente» della polizia è stata esaudita nel giro di 24 ore: un feretro con l’immagine di una bandiera a stelle e strisce, il logo dell’unità K9 in cui Hondo serviva dal 2015 e un ritratto del pastore belga, che durante la sua carriera ha partecipato a oltre un centinaio di arresti.

L’ultimo saluto a Hondo sarà dato sabato prossimo in occasione di un memoriale pubblico che si terrà presso la scuola superiore di Herriman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE