Cerca e trova immobili

TURCHIAAereo fuori pista: il secondo pilota avrebbe un tumore al cervello

21.02.20 - 11:56
Potrebbe essere stato un malore a causare l'incidente avvenuto a Istanbul il 5 febbraio
keystone-sda.ch / STR (Emrah Gurel)
Aereo fuori pista: il secondo pilota avrebbe un tumore al cervello
Potrebbe essere stato un malore a causare l'incidente avvenuto a Istanbul il 5 febbraio

ISTANBUL - Un tumore al cervello: è ciò che è emerso durante le cure al secondo pilota dell'aereo della Pegasus Airlines, uscito fuori pista il 5 febbraio scorso causando la morte di tre persone e il ferimento di 183.

La scoperta riaccende il dibattito sulle possibili cause del sinistro, che potrebbe ora essere ricondotto a un errore umano, dovuto a un possibile malore. Il giovane pilota olandese Ferdinant Pontaag, che non era a conoscenza della situazione, verrà operato settimana prossima.

In un messaggio inviato ad alcuni amici, Pontaag ha infatti confermato che i medici gli hanno diagnosticato un tumore cerebrale. Nello stesso messaggio ha sottolineato anche che è emotivamente sotto shock, e che pensa che non volerà mai più. 

Nel frattempo proseguono le indagini avviate dalla magistratura turca per quanto riguarda le cause dell'incidente. Dopo aver ottenuto la testimonianza di Pondaag - che, come ha riferito l'edizione turca della CNN, a molte domande ha risposto «non ricordo» - le autorità aspettano ora di parlare con il comandante Mahmut Aslan. Colloquio che potrebbe avvenire nei prossimi giorni, a dipendenza del suo stato di salute.


 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE