Cerca e trova immobili

FRANCIANeve trasportata in elicottero: critiche alla stazione sciistica

17.02.20 - 23:46
Il ministro Elisabeth Borne: «Non è la soluzione adatta»
Depositphotos
Neve trasportata in elicottero: critiche alla stazione sciistica
Il ministro Elisabeth Borne: «Non è la soluzione adatta»

BAGNÈRES-DE-LUCHON - Per sopperire alla mancanza di neve, la stazione sciistica di Luchon-Superbagnères, nei Pirenei, ha deciso questo fine settimana di trasportare con un elicottero 50 tonnellate di neve.

L'operazione, criticata da molti soprattutto per i risvolti ecologici del caso, è costata tra i 5'000 e i 6'000 euro. «Trasportare la neve con un elicottero non è un'opzione percorribile, ci riuniremo con gli attori coinvolti nei prossimi giorni per discuterne» ha dichiarato su Twitter Elisabeth Borne, ministro della transizione ecologica e solidale. 

Il Direttore del sindacato misto a capo della stazione di Luchon-Superbagnères, Hervé Pounau, ha ammesso che la soluzione «non è molto ecologica», ma ha dichiarato che «è stata una situazione eccezionale, non avevamo scelta, era necessario sostenere il resort, la città di Luchon e l'industria locale del turismo, già fortemente colpiti dal mutamento delle condizioni climatiche». «Comunque, non abbiamo alcuna intenzione di farlo di nuovo» ha concluso Pounau.

Per il momento è accessibile solo il 40% della stazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Non voglio più vedere un verde andare a sciare perché lo sci è uno sport che inquina parecchio, idem per l’alpinismo, scalare solo montagne a chilometro zero, vietato andare in Nepal, ecc....viva gli ipocriti ecologisti dai falsi proclami. PS, un mio conoscente verde è andato in vacanza nei Caraibi, alleluia!

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Pollice in su per FA18.

bimbogimbo 4 anni fa su tio
E quella rompiscatole di Greta dov’è in questo caso? Qui probabilmente avrebbe ragione di spendere due parole...

Meck1970 4 anni fa su tio
Il ministro della transizione ecologica e solidale che metta lei i soldi, che paghi lei la gente, e che faccia andare avanti lei l'economia.... Troppo bello parlare e non fare niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE