keystone-sda.ch / STF (Alastair Grant)
+2
REGNO UNITO
16.02.2020 - 13:340
Aggiornamento : 20:13

Dennis, tempesta «potenzialmente mortale» nel Galles del Sud

La perturbazione si sta abbattendo in queste ore anche sull'Inghilterra. Forte il rischio di allagamenti

LONDRA - Le autorità britanniche hanno avvertito oggi che la tempesta Dennis che si sta abbattendo in queste ore sul Regno Unito è «potenzialmente mortale» nel Galles del Sud.

La comunicazione, riporta la Bbc online, è giunta dall'Ufficio Meteorologico nazionale sotto forma di un cosiddetto "avviso pioggia rosso", il primo emesso dal 2015. Oltre 300 avvisi di alluvione sono stati emessi in tutto il Paese, inclusi sette "gravi", di cui due in Inghilterra, due nel Galles e tre in Scozia.

Rischio di allagamenti - Per l'Irlanda del Nord e la Scozia il peggio è ormai alle spalle. Inghilterra e Galles invece «continueranno a essere interessate da forti piogge» anche nella giornata di oggi, con il rischio di allagamenti ha confermato Andy Page, meteorologo capo dell'Ufficio Meteorologico nazionale.

Le vallate situate nella parte orientale del Galles del Sud, ha aggiunto Page, saranno particolarmente colpite dalla forza delle precipitazioni. «L'impatto potrebbe essere molto forte nelle ore notturne» e «le allerte vanno prese in seria considerazione». 

keystone-sda.ch / STF (Alastair Grant)
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-29 10:13:02 | 91.208.130.87