Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Mio figlio si è radicalizzato su internet, ma è diventato estremista in prigione»

03.02.20 - 13:58
La madre dell'attentatore di Londra ha raccontato di aver visto il figlio poco prima dell'attacco: «Era carino e gentile»
Keystone
L'accoltellatore di Londra, Sudesh Amman
L'accoltellatore di Londra, Sudesh Amman
«Mio figlio si è radicalizzato su internet, ma è diventato estremista in prigione»
La madre dell'attentatore di Londra ha raccontato di aver visto il figlio poco prima dell'attacco: «Era carino e gentile»

LONDRA - Il ventenne che ieri ha accoltellato alcune persone a Londra prima di essere ucciso dalla polizia, s'era radicalizzato guardando materiale jihadista online. Lo racconta sua madre a Sky News.

La donna aggiunge tuttavia di credere che il figlio fosse diventato ancora «più religioso» e più legato all'estremismo islamico nel periodo trascorso nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh: poco più di un anno e mezzo, prima del rilascio avvenuto a fine gennaio su cauzione grazie a uno sconto di pena rispetto alla condanna a 3 anni e 4 mesi ricevuta nel 2018 per reati di propaganda terroristica.

La donna, madre di altri quattro figli più piccoli, precisa inoltre di aver visitato il figlio giusto giovedì scorso, nell'ostello londinese in cui viveva sotto sorveglianza dopo la scarcerazione. E di averlo trovato «normale», anzi «carino e gentile» nei suoi confronti.

L'ostello è stato perquisito, al pari di due abitazioni, dalla polizia britannica, che al momento non sembra dar invece peso alla solita rivendicazione a posteriori attribuita all'Isis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE