Immobili
Veicoli

STATI UNITIScoperto un tunnel della droga lungo 1,3 chilometri

30.01.20 - 07:45
Il collegamento illegale tra Messico e USA è dotato anche di binari per il trasporto di carrelli
US Customs and Border Protection
STATI UNITI
30.01.20 - 07:45
Scoperto un tunnel della droga lungo 1,3 chilometri
Il collegamento illegale tra Messico e USA è dotato anche di binari per il trasporto di carrelli

SAN DIEGO - Misura ben 1,3 chilometri ed è così il più lungo tunnel illegale scoperto sul confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Lo hanno individuato le autorità doganali americane, come si evince da una nota stampa.

La galleria, che parte da un quartiere industriale della città messicana di Tijuana, si trova a una profondità di 21 metri. Il cunicolo è alto 1,7 metri e largo 60 centimetri. Ed è ben equipaggiato: al suo interno si trovano anche un ascensore, delle rotaie per il trasporto di carrelli, un sistema di ventilazione e delle linee elettriche.

Nonostante la scoperta sia stata resa pubblica appena ieri, il tunnel è stato individuato già lo scorso agosto a seguito di un lungo lavoro investigativo. Sinora per la realizzazione del collegamento illegale tra il Messico e il Stati Uniti non vi sarebbero però ancora stati degli arresti.

Le gallerie tra i due stati non sono di certo una novità. Ma il tunnel in questione sarebbe la dimostrazione dei notevoli mezzi finanziari a disposizione dei cartelli della droga messicani, come spiega un portavoce dell'agenzia federale antidroga americana.

COMMENTI
 
miba 2 anni fa su tio
Trump spende cifre da capogiro per il muro sopra ma la droga e gli immigrati passano sotto :):):)
Mattiatr 2 anni fa su tio
Mi sa che alla fine il progetto resterà un disegnino fatto a mano :-)
miba 2 anni fa su tio
:):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO