Cerca e trova immobili

SVEZIAGreta Thunberg vuole proteggere il suo nome

30.01.20 - 07:00
L'obiettivo? Evitare che venga usato per scopi commerciali
Archivio Keystone
Greta Thunberg vuole proteggere il suo nome
L'obiettivo? Evitare che venga usato per scopi commerciali

STOCCOLMA - L'attivista climatica Greta Thunberg intende registrare il marchio del suo nome e di “Fridays For Future”, il movimento che si batte contro l'emergenza climatica. L'obiettivo? Evitare che vengano sfruttati a livello commerciale. La diciassettenne lo ha comunicato ieri su Instagram.

La ragazza spiega che spesso il suo nome e il movimento vengono utilizzati per scopi commerciali. E questo senza il suo consenso. Inoltre, la registrazione del marchio le permetterebbe di adire le vie legali contro coloro che si spacciano come suoi rappresentanti per mettersi in contatto con politici, artisti e media.

Thunberg ha inoltre annunciato di voler creare una fondazione no-profit per la gestione del denaro proveniente da diritti di libri, donazioni e premi. Lo scopo della fondazione sarà la promozione della sostenibilità ecologica, climatica e sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 4 anni fa su tio
Quando non farà più audience la cestineranno come tutte le cose.

Nmemo 4 anni fa su tio
È emerso che altri furbi e svelti sfruttavano il “filone degli affari”, vendendo senza il suo consenso camice-Greta, astucci-Greta, bambole-Greta e altro ancora. Con il marchio registrato, potrà decidere di dare in licenza il nome con la congrua partecipazione che gli spetta.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Che è il VERO e UNICO scopo sin dall'inizio. Saluti

seo56 4 anni fa su tio
Vomitevole!!!

Bayron 4 anni fa su tio
Questa marionetta vuole o spera di fare soldi col suo nome!!!! GRETINA!!!!!!

fakocer 4 anni fa su tio
Ero in fase di lancio dalla mia azienda farmaceutica per il lassativo Thunberg, mi è andata male.

MIM 4 anni fa su tio
Proteggere? O incassare eventuali diritti commerciali? Per l'ambiente ovviamente.

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Tutti contro una ragazzina che ha fatto null’altro che svegliare gli addormentati su un problema enorme... chi si sacrifica tanto non dovrebbe essere denigrato

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Ma davvero c'è gente che ancora crede a queste favolette? Incredibile.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Una Gretina che ha “partorito” dei Gretini nonché esaltati climatici

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
No ho detto che sono cavolate. Mi dimostri che credi alle favolette ancora di più. Se sai interpretare una frase (non solo leggerla) capiresti da solo che la tua domanda è fuoriluogo. Possibile che non vedi la messinscena milionaria? Ma davvero?

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Non mi permetterei mai! Gretino e un modo per indicare un “seguace” di Greta. Tra l’altro a fare un sondaggio chi è in minoranza sono proprio i Gretini. Ormai quella marionetta non la sopporta più nessuno!

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
Quindi per te i cambiamenti climatici sono solo cavolate? Il fatto che i potenti mondiali non facciamo nulla pure?

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Le tue frasi si commentano da sole.. l’educazione tu nemmeno sai dove sta di casa visti gli insulti. credo agli scienziati, non ad articoli di giornale. https://www.lifegate.it/persone/news/luca-mercalli-intervista

Calotta Polare 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Certo che se citi come fonte scientifica libero.it parti bene

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
Certo che l'ideologia rende folli le menti, il giornale sarà libero, ma la fonte è di uno SCIENZIATO laureato e con anni di esperienza sulle spalle, non di una ragazzina che nemmeno frequenta più la scuola!!! Te ne aggiungo un'altro di scienziato https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze -tech/13558805/riscaldamento-globale-franco-battaglia- affare-un-miliardo-giorno-greta-thunberg-sfruttata.html?wt_mc=sfoglio

Calotta Polare 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
La questione non è se ci sia o meno qualche singolo scienziato che, fuori dal coro, afferma che il riscaldamento globale non è di responsabilità umana. È ovvio che c'è, come ci sono scienziati che hanno affermato in passato assurdità come quelle della nuova medicina germanica, ad esempio. La questione sta nel consenso scientifico della maggior parte degli studiosi del clima, come certificato in numerosissime dichiarazioni delle accademie nazionali delle scienze di innumerevoli paesi. A queste si aggiungono istituzioni come la NASA (https://climate.nasa.gov/scientific-consensus/), l'IPCC, pubblicate come qui su science: https://science.sciencemag.org/content/292/5520/1261. Poi, se tu vuoi continuare a citare i soliti due o tre... ti manca di scrivermi del sempre citato discorso fuori contesto (non uno studio scientifico!!) di Carlo Rubbia

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Calotta Polare
In uno dei 3 link lo scienziato spiega che il 60% degli scienziati (Non certo il "Qualche Singolo") non condivide il pensiero apocalittico di greta e soci, il rimanente 40% prende DENARO o altri benefit per fare tali affermazioni, poi se permetti, se devo credere ad un premio nobel o a greta scelgo mille volte Rubbia LUI ha studiato e lavorato per avere i nobel e non chiede nemmeno soldi, la ragazzina invece registra il marchio, in nome del "Clima"!

Calotta Polare 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Apprezzo la tua pazienza canjs majoris, ma recentemente su un romanzo ho letto questo, che mi faceva riflettere: "non è savio chi spreca la sua energia sulle pagine virtuali di sconosciuti assoluti, poiché è bene invece conservare la propria energia vitale per la compenetrazione dei corpi, per la bicicletta, la lettura di romanzi russi o la scrittura di nuove canzoni. Nessuno (...) ha il diritto di passare un'ora a controbattere a chi crede che i vaccini sono un imbroglio delle multinazionali, che la Belladonna (...) può salvarci da un tumore e che la scienza è corrotta e cerca di farci ammalare. (...) Non possiamo passare la vita a dimostrare agli stolti ciò che è ovvio di per sé stesso. Non farlo.

LAMIA 4 anni fa su tio
Buffona

fonta 4 anni fa su tio
Calare due dita, noooo!
NOTIZIE PIÙ LETTE