keystone-sda.ch / STF (WILL OLIVER)
Boris Johnson (foto d'archivio)
REGNO UNITO
18.01.2020 - 08:350

Brexit: il 31 gennaio Boris Johnson farà un discorso «speciale»

Si delinea il programma della serata nella quale il Regno Unito dirà addio all'UE. Continua la raccolta fondi per far suonare a festa il Big Ben

di Redazione
Ats

LONDRA - Il premier britannico Boris Johnson terrà un discorso «speciale» ai suoi concittadini nella serata del 31 gennaio, il giorno in cui il Regno Unito lascerà l'Unione europea. Lo riporta la Bbc. In occasione della Brexit, inoltre, sarà coniata una speciale moneta da 50 pence (centesimi) sulla quale saranno incise le parole: «Pace, prosperità e amicizia con tutte le nazioni».

Intanto prosegue la raccolta fondi online per pagare i costi della riapertura del Big Ben di Londra e consentire di farlo suonare a festa allo scoccare della formalizzazione della Brexit, alle 23 ora locale. In pochi giorni sono state raccolte 200.000 sterline, ma ne servono almeno 500.000.

In alternativa, il governo britannico ha deciso di proiettare un orologio sulla facciata di Downing Street per scandire il tempo. Tutti gli edifici attorno a Whitehall saranno illuminati, mentre nella piazza del Parlamento sventoleranno le Union Jack, le bandiere del Regno Unito.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 13:34:55 | 91.208.130.86