keystone-sda.ch / STF (Damian Dovarganes)
Irritazioni agli occhi per i feriti
+ 6
STATI UNITI
15.01.2020 - 08:540
Aggiornamento : 09:44

Aereo scarica carburante su Los Angeles: 60 feriti

Tra loro si conta anche una ventina di allievi di scuola elementare

di Redazione
Ats/DO

LOS ANGELES - Oltre 60 persone dell'area di Los Angeles hanno dovuto ricorrere alle cure mediche dopo che un aereo con problemi meccanici ha dovuto scaricare parte del suo carburante sull'abitato. Tra i feriti si conta anche una ventina di bambini di una scuola elementare.

Il volo Delta era partito dall'aeroporto internazionale della metropoli californiana diretto a Shanghai, ma ha improvvisamente dovuto far ritorno allo scalo di partenza. Nessuno dei feriti è grave. Hanno sofferto soprattutto di forti forme di irritazione agli occhi.

Il veicolo coinvolto è un Boeing 777 in servizio da 20 anni con più di 140 persone a bordo. «Poco dopo il decollo, il volo 89 dal Los Angeles International Airport LAX a Shanghai ha avuto un problema a un motore che ha richiesto il rapido ritorno del velivolo a LAX», ha fatto sapere la compagnia aerea in un comunicato citato dal Los Angeles Times. «L'aereo è atterrato in sicurezza dopo aver rilasciato il carburante, operazione richiesta come parte della normale procedura per raggiungere un peso adeguato all'atterraggio», ha aggiunto.

Secondo i dati di Flightradar24, il velivolo è passato sopra la scuola colpita alle 11.53 di martedì (le 20.53 in Svizzera), quando volava a una quota di circa 700 metri. L'istituto, la Park Avenue Elementary School di Cudahy, si trova a circa 19 km in linea d'aria dall'aeroporto internazionale di Los Angeles.

Secondo il sito della Federal Aviation Administration, l'agenzia per l'aviazione civile americana, se il rilascio di carburante avviene per ragioni di emergenza, al pilota non può essere chiesto di cambiare rotta. La quota dalla quale il velivolo Delta ha scaricato il cherosene sarebbe in linea con le normative.  

 

 

 

keystone-sda.ch / STF (Damian Dovarganes)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-24 18:56:20 | 91.208.130.87