Cerca e trova immobili

STATI UNITIUsa WhatsApp per lavoro: JPMorgan lo sospende

14.01.20 - 07:46
La decisione mostra i crescenti timori di Wall Street sull'uso di piattaforme non autorizzate
Deposit
Il timore: che le regole di compliance siano aggirate
Il timore: che le regole di compliance siano aggirate
Usa WhatsApp per lavoro: JPMorgan lo sospende
La decisione mostra i crescenti timori di Wall Street sull'uso di piattaforme non autorizzate

NEW YORK - La società di servizi finanziari JPMorgan ha sospeso uno dei suoi operatori per aver usato un gruppo WhatsApp per comunicare con i suoi colleghi. Edward Koo è stato colpito dal provvedimento di recente. Un'indagine è ancora in corso.

Non ci sono indicazioni sul fatto che la chat sia stata usata per secondi fini, ma la decisione di JPMorgan mostra i crescenti timori di Wall Street sull'uso di piattaforme non autorizzate con le quali si potrebbero evadere le normative e i codici di autoregolamentazione.

Come riporta Bloomberg, Koo è uno dei trader di maggiore anzianità presso JPMorgan, dove lavora da quasi 20 anni. Il fatto che sia stato sospeso conferma quanto seriamente la società stia affrontando la problematica delle nuove piattaforme di comunicazione.

Finora, l'analisi degli scambi tra lui e i colleghi non avrebbe evidenziato attività improprie, assicura al portale una fonte. Le conversazioni si limiterebbero a chiacchiere sui mercati. La società non esclude tuttavia la possibilità di prendere provvedimenti contro altri partecipanti alla chat.

L'uso di WhatsApp per comunicazioni di lavoro risulta critico perché il servizio di messaggeria istantanea è completamente crittografato, rendendo impossibile per banche e istituti finanziari risalire a conversazioni sensibili o rilevare comportamenti illegali.   
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

WhatsApp e lavoro

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Sicuramente Zuckerberg gli offrirà un impiego :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE