Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump ha cercato di fermare il voto del parlamento iracheno

06.01.20 - 08:41
L'amministrazione americana avrebbe persino minacciato sanzioni nel caso in cui un ritiro dei soldati statunitensi comporti un aumento dell'influenza dell'Iran sul Paese
Keystone
Donald Trump
Donald Trump
Trump ha cercato di fermare il voto del parlamento iracheno
L'amministrazione americana avrebbe persino minacciato sanzioni nel caso in cui un ritiro dei soldati statunitensi comporti un aumento dell'influenza dell'Iran sul Paese

WASHINGTON - L'amministrazione Trump ha tentato di fermare il voto del parlamento iracheno per l'espulsione delle forze americane dal Paese. Lo riporta il sito statunitense di notizie Axios citando due fonti dell'amministrazione statunitense e una del governo di Baghdad.

Gli americani avrebbero cercato di persuadere i vertici iracheni a fermare gli sforzi del parlamento, perché un ritiro Usa sarebbe «catastrofico» proprio per l'Iraq, rischiando di finire sotto l'influenza dell'Iran e, in questo caso, costringendo gli Stati Uniti a imporre sanzioni.

Merkel, Macron e Johnson esortano l'Iran a rispettate l'accordo - I leader di Germania, Francia e Regno Unito hanno chiesto all'Iran di tornare ad applicare pienamente l'accordo sul nucleare del 2015, dopo l'annuncio di Teheran che non rispetterà più i limiti all'arricchimento dell'uranio.

«Chiediamo all'Iran di ritirare tutte le misure che non sono in linea con l'intesa sul nucleare», affermano in una dichiarazione congiunta la cancelliera Angela Merkel, il presidente Emmanuel Macron e il premier Boris Johnson.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Cari seo56 e Bayron, forza USA e forza Trump per la democrazia e la pace nel mondo! Di seguito tanto per ricordare ecco bombardamenti, guerre, sabotaggi e tentativi di rovesciare governi vari dal 45 in poi: 1945-46 Cina, 1949 Siria, 1950-53 Corea, 1950-53 Cina, 1953 Iran, 1954 Guatemala, 1955-70 Tibet, 1958 Indonesia, 1959 Cuba, 1960-65 Congo, 1961 Repubblica Dominicana, 1961-73 Vietnam, 1964 Brasile, 1964 Guatemala, 1964-73 Laos, 1965-66 Repubblica Dominicana, 1965 Perù, 1967 Grecia, 1967-69 Guatemala, 1969-70 Cambogia, 1970-73 Cile, 1976 Argentina, 1976-92 Angola, 1980 Turchia, 1980-81 Polonia, 2981-92 El Salvador, 1981-90 Cambogia, 1982-84 Libano, 1983-84 Grenada, 1986 Libia, 1987-88 Iran, 1989 Libia, 1989 Filippine, 1989-90 Panama, 1991 Iraq, 1991 Kuwait, 1992-94 Somalia, 1992-96 Iraq, 1995 Bosnia, 1998 Iraq, 1998 Sudan, 1998 Afghanistan, 1999 Jugoslavia, 2001 Afghanistan, 2002-03 Iraq, 2004 Ucraina, 2006-07 Somalia, 2005 Iran, 2011 Libia, 2019 Venezuela...e forse l'elenco non è nemmeno completo.....

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a miba
E quello che si è fatto in europa, prima e dopo?!!! Su non facciamo le verginelle, oggi abbiamo dato l'UE in mano (E i risultati si vedono) a chi HA portato le ultime due guerre a livello mondiale, la GERMANIA e, seppur sta fregando quasi tutte le nazioni facenti parte dell'UE tutti TACCIONO!!! Poi non ultimo, tutte le guerre elencate sapresti dire chi erano i presidenti, DEM (Forse non esistevano allora) o altro che le hanno volute o pensi che anche in quei casi fosse colpa di Trump? Ricordiamo che gli USA nascono poco più di 200 anni fa e con quali persone, europee forse?!!

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Vorrei solo umilmente farti osservare che Hitler inizialmente è stato super appoggiato sia dagli USA che dagli stati europei...... :)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Devono averlo nascosta bene questa tua informazione, io non ho MAI ne letto ne visto una simile affermazione, gli USA poi nemmeno ci pensavano agli europei. Forse gli europei hanno appoggiato adolfo, ma ribadisco che non ho MAI letto questo, quindi se mi dessi modo di informarmi non sarebbe una brutta cosa! PS A me risulta che adolfo aveva l'appoggio solo di tutti i teteschi (Con promesse di non far guerra a nessuno) prima di prendere il potere infatti vestiva quasi sempre abiti civili, cambiati subito dopo la salita al potere con divise militari, questo per dire che spesso gli assassini (Questo fu il suo metodo per prendere il potere) si mescolano bene in mezzo alle persone normali!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a miba
L'operazione Paperclip ti ricorda nulla??? O pensi che anche questo sia colpa di Trump??? Non ho MAI scritto che gli USA siano sempre i buoni, sono solo il MENO PEGGIO in alcune situazioni!!!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Hitler ha ottenuto l'appoggio dell'Italia, l'indifferenza da parte della Spagna, il sostegno da molti politici inglesi (ma non la nazione) e una specie di neutralità con la Russia. In Stati Uniti era molto rispettato, un po' come molti oggi vedono Putin, si ha l'impressione che sia un uomo con le palle e che fa gli interessi della sua nazione. Difatti molti erano confusi quando gli usa sono entrati in guerra con la Germania, poi si è costruita un'immagine di Hitler dispregiativa per farlo sembrare un mostro. Poi a fine guerra hanno scoperto che effettivamente lo era, ma per ciò non ricordiamo altri attori del partito Nazista ben peggiori. De facto era solo una minaccia di invasione negli USA in un prossimo futuro.

seo56 4 anni fa su tio
Ecco un politico con le palle

Bayron 4 anni fa su tio
Grande!!!!

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
Beh, poteva almeno condividere prima ! Lo sa benissimo che quelle zone sono delle vere proprie polveriere !

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
Ufficialmente lo ha fatto! Poi se fanno come giggino italiaco che va in vacanza non è certo colpa sua!!! ;o))) PS Poi giggino mica viene filato dal Trump o ALTRI!

miba 4 anni fa su tio
E questo sarebbe un presidente? Oggettivamente mi ricorda più il sistema della mafia e/o dei narcotrafficanti del Sudamerica...

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a miba
e' il sistema america non trump. sono guerrafondai....la loro economia e' basato su questo...purtroppo. e dagli inizi del 900 non da oggi. se guardi, prima con quelle mondiali, poi sudamerica, asia e africa etc. guerra finanziaria ( dove riescono ) o con armamenti. ma lo sappiamo tutti credo...e fino ad oggi TUTTI lo abbiamo accettato...vedi, in natura, purtroppo, per stare bene tu c'e' qualche altro che sta' male.....( vedi il leone e la gazzella, entrambi non arrivano a sera no ? ) poi se vogliamo fare i moralisti occidentali con il culetto al caldo e nei confort facciamolo pure....

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Condivido in toto. L'unica cosa che gli Stati uniti hanno cambiato negli ultimi 100 anni è stato lo scenario e la potenza delle pedine con la quale giocare a Risiko. E nüm a pagom.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
si paghiamo, ma abbiamo anche il "benessere" ( se cosi lo vogliamo chiamare ) e tutto cio' NON e' gratis lo sai.....

sedelin 4 anni fa su tio
seminare guerre, bugie e odio: questo é il mestiere di trump l'assassino.

Asdo 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Vorrai dire degli stati uniti dalle guerre mondiali e poi supportati dalla nato

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Sei ridicolo!!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
L'unica cosa che Obama ha provato a fare in più di Trump è l'accordo sul nucleare che pare vacilli più di una paperella nel mare. Nel resto i comportamenti dei due all'estero sono gli stessi. Ah già, Trump ha Twitter, in ogni caso tutti i presidenti USA sono sporchi di sangue straniero, non è Trump l'eccezione.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
scusa sedelin, ma lo sai vero che il tuo stile di vita, benessere etcetc dipende da altri esseri umani che stanno peggio ? o fai finta di nulla ?? lo sai che, come in natura, il leone o la gazzella a fine serata entrmbi non ci arrivano ?? no perche' se credi che il nostro " benessere" sia merito SOLO delle nostre capacita', be' mi preoccuperei....noi stiamo bene ( usa e europa ) perche' abbiamo sempre dominato, usato e sfruttato gli altri ( in passato lo fecere loro ) se poi non piace sentirsi dire nudo e crudo le cose...,,,taccio :-)

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Se l'alternativa sono i CREATORI (Chiedi ad Hussein e ad hillary, loro SANNO!) dell'ISIS, viva Trump e quelli come lui!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Asdo
Ricordiamo chi HA portato le ultime due guerre a livello mondiale, la GERMANIA, non gli USA!!! E ai tetschi abbiamo RIDATO l'UE da gestire a SUO piacimento, con tutte le risultanze visibile a TUTTI! Se avessero fatto le cose perbene, il messaggio sarebbe a nome dell'UE e non di D, F e GB! Giusto per dirla tutta le nazione sotto l'UE sono 27, non TRE (3) senza GB che sta SCAPPANDO!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE