Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl papà sta male: bimbo di 3 anni scende in strada col camion giocattolo per cercare aiuto

19.12.19 - 17:54
«È stato veramente coraggioso», ha dichiarato alla Bbc la madre del piccolo
Deposit
Ha imboccato una via molto trafficata (Immagine generica)
Ha imboccato una via molto trafficata (Immagine generica)
Il papà sta male: bimbo di 3 anni scende in strada col camion giocattolo per cercare aiuto
«È stato veramente coraggioso», ha dichiarato alla Bbc la madre del piccolo

LONDRA - I media britannici hanno trovato il loro piccole 'eroe' di Natale quest'anno. Si chiama Stefan Snowden, 3 anni, di Twenty nel Lincolnshire (Inghilterra orientale): si è messo coraggiosamente in cerca dei soccorsi per suo padre Marc, che aveva perso i sensi dopo un malore improvviso. L'uomo si trovava in casa, sul divano, quando è svenuto.

Stefan non si è perso d'animo, ha inforcato il suo camion giocattolo cavalcabile del cartone animato 'Paw Patrol' (i cui personaggi compiono missioni di salvataggio) e lo ha spinto fuori casa, in strada, imboccando una via molto trafficata, la A151, che collega le località di Spalding e Bourne, come si legge sul sito della Bbc. Ha percorso così alcune centinaia di metri mentre auto e camion gli sfrecciavano vicino, fino a quando due donne lo hanno fermato e messo in salvo.

Appena è arrivata la polizia il piccolo ha segnalato che suo padre si era sentito male, portando a termine la sua 'missione' di soccorritore per un giorno. La sua avventura si è conclusa senza incidenti e Marc Snowden si è poi ripreso. «È stato veramente coraggioso», ha detto alla Bbc Carla Neve, la madre di Stefan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE