Cerca e trova immobili

SPAGNADelusione Cop25: niente accordo sul mercato del carbonio

15.12.19 - 12:19
Era il nodo più critico dell'intero incontro, la palla è rimandata a Bonn nel 2020
keystone-sda.ch (zipi)
Delusione Cop25: niente accordo sul mercato del carbonio
Era il nodo più critico dell'intero incontro, la palla è rimandata a Bonn nel 2020

MADRID - Delusione di molti Paesi alla Cop25, la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici, perchè non si è riusciti a raggiungere un accordo sull'articolo 6 dell'Accordo di Parigi sulla regolazione globale del mercato del carbonio, il nodo più difficile da sciogliere.

A Madrid è in corso da due ore la plenaria dei 196 Paesi più l'Ue per il via libera al documento finale e alcuni delegati stanno ora intervenendo esprimendo la forte delusione su questo punto dell'Agenda dei lavori.

Se ne dovrebbe riparlare a Bonn nel giugno 2020.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 4 anni fa su tio
Prima o poi toccherà seriamente non solo con qualche tassa sul sacco anche chi festeggia oggi un mancato accordo per salvare la loro casa, la casa dei loro figli e dei loro nipoti. Un giorno apriranno gli occhi e chissà se saranno felici come oggi di quanto hanno contribuito con il loro piccolo a rallentare la già lenta politica nel cambiare; perché se i politici cavalcano un onda è anche perché qualcuno la crea.

Dioneus 4 anni fa su tio
Quando l'ignoranza ed il dio denaro imperano. ;)

Thor61 4 anni fa su tio
Secondo me se eliminassero la "Borsa del CO2" magari le nazioni più inquinanti dovendo usare le quote che hanno e SOLO quelle, avrebbero maggior obblighi a rispettare tali quote, ma se fanno come gli indiani che vendono le quote (Regalate loro per mantenere la produzione in Belgio) avute gratis e rivendute per 300 Milioni di euro nella borsa di cui sopra dopo aver CHIUSO la produzione Belga dell'acciaio!!! Che nobile manica di strxxzi e vogliono rifare il giochetto anche in Italia!!!

Foxdilollo78 4 anni fa su tio
Che delusione...

seo56 4 anni fa su tio
Yes!

Bayron 4 anni fa su tio
Bene!!!

franco1956 4 anni fa su tio
molto bene
NOTIZIE PIÙ LETTE