keystone-sda.ch (zipi)
SPAGNA
15.12.2019 - 12:190

Delusione Cop25: niente accordo sul mercato del carbonio

Era il nodo più critico dell'intero incontro, la palla è rimandata a Bonn nel 2020

di Redazione
Ats ans

MADRID - Delusione di molti Paesi alla Cop25, la Conferenza ONU sui cambiamenti climatici, perchè non si è riusciti a raggiungere un accordo sull'articolo 6 dell'Accordo di Parigi sulla regolazione globale del mercato del carbonio, il nodo più difficile da sciogliere.

A Madrid è in corso da due ore la plenaria dei 196 Paesi più l'Ue per il via libera al documento finale e alcuni delegati stanno ora intervenendo esprimendo la forte delusione su questo punto dell'Agenda dei lavori.

Se ne dovrebbe riparlare a Bonn nel giugno 2020.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
matteo2006 1 anno fa su tio
Prima o poi toccherà seriamente non solo con qualche tassa sul sacco anche chi festeggia oggi un mancato accordo per salvare la loro casa, la casa dei loro figli e dei loro nipoti. Un giorno apriranno gli occhi e chissà se saranno felici come oggi di quanto hanno contribuito con il loro piccolo a rallentare la già lenta politica nel cambiare; perché se i politici cavalcano un onda è anche perché qualcuno la crea.
Dioneus 1 anno fa su tio
Quando l'ignoranza ed il dio denaro imperano. ;)
Thor61 1 anno fa su tio
Secondo me se eliminassero la "Borsa del CO2" magari le nazioni più inquinanti dovendo usare le quote che hanno e SOLO quelle, avrebbero maggior obblighi a rispettare tali quote, ma se fanno come gli indiani che vendono le quote (Regalate loro per mantenere la produzione in Belgio) avute gratis e rivendute per 300 Milioni di euro nella borsa di cui sopra dopo aver CHIUSO la produzione Belga dell'acciaio!!! Che nobile manica di strxxzi e vogliono rifare il giochetto anche in Italia!!!
Foxdilollo78 1 anno fa su tio
Che delusione...
seo56 1 anno fa su tio
Yes!
Bayron 1 anno fa su tio
Bene!!!
franco1956 1 anno fa su tio
molto bene
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-25 03:29:34 | 91.208.130.87