Cerca e trova immobili

STATI UNITIFBI «fuori controllo» sotto la presidenza Obama

10.12.19 - 08:03
È quanto emerge dal rapporto dell'ispettore generale del Dipartimento della giustizia nel quadro del Russiagate
Keystone
James Comey, ex direttore dell'FBI (dal 2013 al maggio del 2017).
James Comey, ex direttore dell'FBI (dal 2013 al maggio del 2017).
FBI «fuori controllo» sotto la presidenza Obama
È quanto emerge dal rapporto dell'ispettore generale del Dipartimento della giustizia nel quadro del Russiagate

WASHINGTON - Il rapporto dell'ispettore generale del Dipartimento della giustizia mostra una polizia federale statunitense Fbi fuori controllo sotto la presidenza del democratico Barack Obama e la guida dell'ex direttore James Comey. Lo afferma la Casa Bianca, che parla di «rapporto scioccante» e afferma come il falso dossier di Cristopher Steele, l'ex 007 che sosteneva di avere materiale compromettente su Donald Trump, fu «centrale e fondamentale» per l'Fbi per chiedere alla corte il permesso di intercettare la campagna del tycoon.

Per la Casa Bianca l'Fbi mentì quindi alla Corte, nascondendo che il dossier «comprato e pagato per (la candidata democratica) Hillary Clinton e per il partito democratico» era falso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Ecco perché sostengo Trump!!

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
È preoccupante che Horowitz abbia dimostrato che l'FBI aveva in gran parte utilizzato lo “steele dossier” come base per l’investigazione su Trump-Russia. Per anni avevano negato che la Russia witchhunt fosse partita in base a quel documento, media di sinistra come VOX hanno sempre sostenuto tale tesi. Ci si chiede se esponenti dell’FBI e/o altre intel non abbiano pure “aiutato” a creare il controverso dossier per giustificare l'investigazione su Trump e "spiare/sorvegliare" la sua campagna politica. Fusion GPS un’organizzazione intel nel payroll di Clinton aveva assoldato Steele, l'agente dell’MI6, nel 2016... Ci si chiede pure se esponenti politici/intel di nazioni straniere, pure Europee, abbiano fornito assistenza, l’Italia di Renzi magari? La politicizzazione delle istituzioni e dei media è molto preoccupante, anche per la Svizzera, questo a scapito dell’efficienza e benessere popolare

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a fromrussiawith<3
Ai sinistri politici attuali poco importa del benessere dei propri cittadini, infatti "Collaborano" con tutti per far stare PEGGIO le proprie popolazioni, ovviamento in nome del politicamente "Corretto" che aiuta solo le multinazionali. Vedasi l'incriminazione da parte DEM verso Trump basata su falsità al solo scopo di screditarlo o peggio ingabbiarlo! Saluti PS conte, forse, una mano la data a Trump, sia mai che renzino abbia fatto lo stesso con i DEM, certo è che l'FBI non ha fatto una bella figura in ogni caso.
NOTIZIE PIÙ LETTE