Cerca e trova immobili

FRANCIAQuarto giorno di sciopero, oltre 500 km di code nella zona di Parigi

09.12.19 - 08:49
Prosegue la manifestazione generale contro la riforma delle pensioni
Keystone
Numerose linee della metropolitana di Parigi sono ancora chiuse.
Numerose linee della metropolitana di Parigi sono ancora chiuse.
Quarto giorno di sciopero, oltre 500 km di code nella zona di Parigi
Prosegue la manifestazione generale contro la riforma delle pensioni

PARIGI - Lunedì mattina caotico in Francia, con imbottigliamenti e code interminabili sulle strade e con varie linee della metropolitana di Parigi ancora chiuse, nel quarto giorno di sciopero generale contro la riforma delle pensioni.

Secondo i media francesi, nella sola regione parigina, l'Ile de France, le code complessivamente si assommano a 5-600 chilometri. Il live blog di Le Figaro scrive che i taxi sono tutti prenotati e che è difficile reperirne anche su piattaforme alternative come Uber.

Una prova di forza che i sindacati sono determinati a intensificare ulteriormente questa settimana, specialmente nel settore dei trasporti. Ieri sera l'Eliseo e palazzo Matignon, la sede del governo, sono state teatro di riunioni frenetiche in vista di una settimana politicamente cruciale.

'Le Monde' fa sapere che mercoledì il premier, Edouard Philippe, svelerà i contenuti della contestata riforma pensionistica, frutto - ha rimarcato il governo, citato dai media - di ben due anni di concertazione sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE