Cerca e trova immobili

VENEZUELAUcciso un politico dell'opposizione, Guaidò punta il dito contro Maduro

18.10.19 - 19:38
Edmundo Rada, consigliere comunale di "Volontà Popolare" per la città di Sucre è stato rinvenuto morto ieri dopo essere scomparso per 24 ore
Keystone
Ucciso un politico dell'opposizione, Guaidò punta il dito contro Maduro
Edmundo Rada, consigliere comunale di "Volontà Popolare" per la città di Sucre è stato rinvenuto morto ieri dopo essere scomparso per 24 ore

CARACAS - In Venezuela, Edmundo Rada, consigliere comunale del partito di opposizione Volontà Popolare per la città di Sucre, nello stato di Miranda, è stato trovato morto ieri dopo essere scomparso per 24 ore. Il gruppo politico al quale apparteneva ha riferito che si è trattato di un omicidio, per il quale l’autoproclamato presidente ad interim del Venezuela Juan Guaidò ha accusato il governo di Nicolas Maduro.

Il corpo del consigliere comunale è ritrovato con due colpi di pistola alla testa e parzialmente bruciato, secondo quanto riferito dal Corpo per le indagini scientifiche, penali e criminali (Cicpc), che indaga sul caso.

Secondo i funzionari di polizia, Rada sarebbe stato intercettato dal suo assassino mentre rientrava in casa. A seguito del fatto, Juan Guaidó ha affermato che, sebbene non ci siano informazioni ufficiali sul caso, l'omicidio ha implicazioni molto serie, a causa del modo in cui Rada è scomparso e di come è stato ritrovato 24 ore dopo.

«Dobbiamo dire che si tratta di un omicidio della dittatura, del regime, che ci sono chiare indicazioni che la causa è politica. Il regime ha creato gruppi di sterminio», ha detto il capo dell’opposizione a una conferenza stampa a Caracas.

A questo proposito, Guaidò ha annunciato che chiederà «un'indagine indipendente, imparziale e internazionale" sull'omicidio di Rada, che "conferma al mondo che la dittatura continua con il piano di persecuzioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE