Keystone
Un'installazione promozionale a Pechino
CINA
09.10.2019 - 10:220

Hong Kong: la città di Shanghai cancella una partita dell'Nba

La decisione arriva dopo il tweet di supporto alle manifestazioni di Hong Kong del manager degli Houston Rockets

SHANGHAI - Shanghai ha cancellato una partita di basket targata Nba che avrebbe dovuto tenersi laggiù questa sera dopo i commenti «inappropriati» fatti su Twitter dal general manager degli Houston Rockets, Daryl Morey, a sostegno alle proteste di Hong Kong. Lo hanno annunciato in una nota le autorità sportive della città.

L'evento in questione si riferisce a una sorta di partita di esibizione e a un incontro con i fan cinesi che era programmata originariamente per questa sera, alla vigilia della partita tra i Brooklyn Nets e i Los Angeles Lakers di domani che, a questo punto, si avvia a essere cancellata, salvo sorprese.

«Alla luce dei commenti inappropriati fatti del general manager degli Houston Rockets Daryl Morey e delle inappropriate dichiarazioni del Commissioner della Nba Adam Silver, l'interazione con i fan di Nba2019 è stata cancellata», ha reso noto la Federazione sportiva di Shanghai.

Il general manager degli Houston Rockets aveva pubblicato un tweet di sostegno alle proteste pro-democrazia di Hong Kong. In seguito aveva preso posizione anche il numero uno della lega del basket americana, Adam Silver. «I valori di uguaglianza, rispetto e libertà di espressione hanno da sempre caratterizzato la Nba e continueranno a farlo. L'Nba non si metterà nella posizione di fissare regolare su quello che giocatori, dipendenti e proprietari di squadre possono o non possono dire sui diversi temi», aveva dichiarato.

La bufera che ne è scaturita ha portato prima alla sospensione della trasmissione delle partite Nba da parte della televisione Cctv e in seguito alla cancellazione della partita in programma domani.

Si tratta di un colpo non da poco per la Nba considerando la valanga di critiche sollevate in Cina, mercato a maggiore crescita per il business della popolare lega del basket americano.

1 sett fa La Cina oscura l'NBA dopo i commenti su Hong Kong
Commenti
 
fromrussiawith<3 1 sett fa su tio
Ma si dai, per la nostra crescita economica andiamo avanti a comprare prodotti Cinesi, che non solo renderemo questa nazione leader mondiale in termini economici e politici, ma rafforzeremo la loro ideologia autoritaria e socialista, tanto in termini di libertà di espressione l'UE già si sta allineando con essa, e poi ci si preoccupa della Russia
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-21 15:29:37 | 91.208.130.89