Cerca e trova immobili

FRANCIAFrançois Hollande: «In molti non crederanno a ciò che ho detto a Carla Bruni»

02.10.19 - 12:00
L'ex leader francese ha spiegato cosa ha suscitato una reazione tanto sorpresa alla moglie di Nicolas Sarkozy durante la cerimonia in onore di Jacques Chirac
François Hollande: «In molti non crederanno a ciò che ho detto a Carla Bruni»
L'ex leader francese ha spiegato cosa ha suscitato una reazione tanto sorpresa alla moglie di Nicolas Sarkozy durante la cerimonia in onore di Jacques Chirac

PARIGI - L’immagine di una sorpresa Carla Bruni ha fatto il giro del mondo. Il video dal quale è stata tratta è stato “rubato” in attesa della cerimonia in ricordo dell’ex presidente Jacques Chirac, nella giornata di lunedì nella Cattedrale di Saint-Sulpice des Invalides a Parigi. In molti si sono chiesti cosa abbia sussurrato all’orecchio dell’ex première dame François Hollande per suscitare in lei tale scalpore.

Per i più curiosi la risposta è stata svelata dallo stesso Hollande, durante una trasmissione tv sul canale France 5: «Mi ha sorpreso quanto la gente sia stata fantasiosa, ma in realtà il tutto è molto più triste». La moglie di Nicolas Sarkozy aveva domandato come mai fosse assente Bernadette Chirac e si era sentita rispondere che «non c’era per motivi di salute, e che è stato molto difficile per lei non esserci. Questo è probabilmente ciò che ha ha suscitato questa reazione umana e credo sincera».

«Sono rimasto un po' sorpreso dal fatto che queste immagini siano state diffuse - ha continuato l’ex leader francese - mi fa anche male, non eravamo lì per ricevere domande sulle nostre conversazioni, ma per una cerimonia di omaggio a un ex presidente».

«Sono sicuro - ha concluso François Hollande - che in molti non crederanno alla mia spiegazione e continueranno a pensare che abbiamo detto altro… Questo mi fa molta tristezza». Tra battute e sfottò, infatti, c'era anche chi si era chiesto se l'ex presidente non le avesse proposto di andare a fare un giro in motorino. Un ironico riferimento alle sue scappatelle segrete, ai tempi in cui era presidente, con l'attrice Julie Gayet.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE