Cerca e trova immobili

GIAPPONEOra puoi prenotare il tuo posto sull’aereo lontano dai bambini

27.09.19 - 15:30
La Japan Airlines ha ideato un sistema di prenotazione che permette di visualizzare dove si siederanno i più piccoli
Deposit
Ora puoi prenotare il tuo posto sull’aereo lontano dai bambini
La Japan Airlines ha ideato un sistema di prenotazione che permette di visualizzare dove si siederanno i più piccoli

TOKYO - È un classico: ci si accomoda al proprio posto, pronti per il decollo, e in sottofondo parte il pianto di un bambino. C’è chi tollera senza problemi la presenza di uno o più pargoli, ma buona parte dei viaggiatori non è della stessa opinione. 

Ed ecco che la Japan Airlines ha ideato un sistema di prenotazione dedicato a quest’ultima categoria. Durante la scelta del posto a sedere, i clienti potranno vedere dove saranno seduti gli eventuali bambini a bordo. il sistema mostrerà un’icona di un faccina sul posto a sedere. 

Ma la compagnia, con questa modifica, non vuole inimicarsi le famiglie, e ricorda che i passeggeri che viaggiano con i bambini ricevono attenzioni speciali, come l’imbarco prioritario. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Ottimo, poi se dici qualcosa la risposta '' anche lei una volta era un bambino'', dovrebbero creare una zona isolata solo per bambini e vietare loro di uscire da quello spazio fino all'atterraggio.

volabas 4 anni fa su tio
Alcuni giorni fa, ero a pranzo in un ristorante giapponese a Kloten, atmosfera rilassata, ottima compagnia, cibo squisito; poi è arrivata una famiglia, padre e madre con due bimbi, maschietto di circa un anno, e bimba di circa 3 anni. Dopo circa 5 min la bimba ha comiciato a fare le bizze , ma con degli strilli acuti da rompere i timpani, hanno dato bere, da mangiare ma niente da fare .Questa sceneggiata è durata circa 15 min senza che nessun adulto dei tre facesse qualcosa.Ho detto a quel punto ai miei amici di tavola " se entro 5 min non smette, io non ce la faccio piu' a tacere" , qualche santo l'ha guarda' gio' si vede, perché nel frattempo ha smesso strillare (probabilmente non aveva piu' fiato in corpo). Ora come giustamente dice il commento sotto di Joe Mendez, è questione di educazione e rispetto, troppi genitori sono probabilmente esageratamente "alternativi" , non rendendosi conto che oltre a scassare i marroni della gente si rendono loro stessi altamente antipatici ( vi risparmio i commenti degli altri clienti , che come me si sono quasi rovinati il pranzo) sicuramente non colpa dei bimbi.

pillola rossa 4 anni fa su tio
non chiediamoci perché il Giappone ha il tasso di suicidi di minori più alto al mondo...

Spirito1 4 anni fa su tio
Ottimo!

sedelin 4 anni fa su tio
poveri i bambini che sono costretti a star seduti in uno spazio angusto per ore e ore! :-(

skorpio 4 anni fa su tio
basta fare come come Schwarzenegger in " poliziotto alle elementari".... :-)

Hardy 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Hahahahaha sì ho in mente, scena epica!

Hardy 4 anni fa su tio
Secondo me è un'ottima cosa. A me i bambini piacciono, io stesso desidero un giorno avere dei figli, il grosso problema è la moltitudine di genitori maleducati che gli lascia fare quello che vogliono, persino infastidire tutti gli altri passeggeri sull'aereo e non fare nulla per calmarli. Anni fa durante un volo avevo una famiglia con bambino piccolo seduta di fianco a me, una seduta nella fila subito davanti e una seduta nella fila subito dietro. Quando questi 3 si sono messi a strillare in contemporanea ho dovuto armarmi di una massiccia dose di pazienza, e ringrazio anche il mio iPod. E sono capitati anche bambini più grandi che si comportavano in maniera molto maleducata in giro per l'aereo, con i genitori che non battevano ciglio. Qualcuno dirà "chi non è mai stato bambino?". Io dico che tra vivacità e maleducazione passa un po' di acqua sotto i ponti.

skorpio 4 anni fa su tio
perchè non anche per chi puzza, scorreggia, fa sesso, etc..... ;-)

Nilo221 4 anni fa su tio
Non è discriminazione? Allora facciamo i posti per chi non vuole stare vicino a gay, a musulma a neri, e che so io altro che potrebbe dare "fastidio" ma un pò di tolleranza e buon senso!

Pongo 4 anni fa su tio
Risposta a Nilo221
il buon senso dovrebbe essere quello di non portare un bambino in aereo ;)

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a Pongo
Concordo, le famiglie devono spedire i bambini in container, vero?... :-))))

Pongo 4 anni fa su tio
proprio vero che i giapponesi sono avanti, grandi hahaha
NOTIZIE PIÙ LETTE