Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump fa ironia su Greta Thunberg

24.09.19 - 11:03
«Sembra una ragazzina molto felice proiettata verso un futuro splendente e meraviglioso» ha commentato il presidente Usa. Anche Macron la bacchetta
keystone-sda.ch/STF (HAYOUNG JEON)
Trump sprezzante contro Greta Thunberg su Twitter.
Trump sprezzante contro Greta Thunberg su Twitter.
Trump fa ironia su Greta Thunberg
«Sembra una ragazzina molto felice proiettata verso un futuro splendente e meraviglioso» ha commentato il presidente Usa. Anche Macron la bacchetta

NEW YORK - «Sembra una ragazzina molto felice proiettata verso un futuro splendente e meraviglioso! Che bello!»: questo il commento sprezzante di Donald Trump su Greta Thunberg.

Il presidente americano ha postato il commento su Twitter, accompagnato dal video del discorso della giovane attivista svedese al summit sul clima dell'ONU.

Anche Macron la bacchetta - Emmanuel Macron bacchetta Greta Thunberg, dopo che la militante ecologista di 16 anni ha sporto denuncia, insieme ad altri quindici giovani ecologisti, contro cinque Paesi, tra cui la Francia e la Germania, per inazione contro il clima.

«Posizioni molto radicali» che rischiano di «creare antagonismo tra le nostre società», le ha definite il presidente francese su radio Europe 1.

Per Macron tutte le mobilitazioni dei giovani «sono utili. Ma ora bisogna fare in modo che si concentrino su coloro che sono più distanti, coloro che tentano di bloccare. Non ho la sensazione che il governo francese o il governo tedesco, oggi, stiano bloccando» la lotta per la salvaguardia del pianeta.

E ancora: «Quando vedo che chiuderemo tutte le nostre attività legate al carbone, che fermiamo lo sfruttamento di idrocarburi, che ci stiamo muovendo, non sono sicuro che sia il modo più efficace. Adesso penso soprattutto che abbiamo bisogno di una gioventù che ci aiuti a fare pressione su chi blocca, mobilitandosi, e che partecipi anche ad azioni molto concrete. Ci sono tantissime azioni civiche che sono utili», ha concluso il presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE