Cerca e trova immobili

FRANCIAUna pantera a spasso per i tetti di una cittadina francese

19.09.19 - 15:07
Sorpresa (e un po' di spavento) fra la popolazione di Armentières per la misteriosa apparizione del felino che è stato poi narcotizzato
Una pantera a spasso per i tetti di una cittadina francese
Sorpresa (e un po' di spavento) fra la popolazione di Armentières per la misteriosa apparizione del felino che è stato poi narcotizzato

LILLA - Venti chili di "gattone" quelli che questo mercoledì sera passeggiavano per i tetti della cittadina di Armentières, in Francia.

Possiamo solo immaginare la sorpresa degli abitanti di quelle case quando si sono visti passare davanti alla finestra un giovane esemplare di pantera nera. La notizia, data da La Voix du Nord, ha rapidamente fatto il giro della rete. 

Dopo che qualcuno ha dato l'allarme le autorità si sono mobilitate in forze con un drappello di pompieri e agenti di polizia e alcuni veterinari. Prima è stato istituito anche un importante cordone di sicurezza, poi l'animale è stato così narcotizzato con un dardo sparato a distanza.

«Di gattoni ne ho recuperati tanti», ha scherzato uno dei pompieri, «ma grosso come questo qui mai»

Il felino,  un giaguaro affetto da melanismo di 6 mesi, era addomesticato ha confermato un addetto della Protezione animali al quotidiano. Aveva le unghie tagliate e non era affatto aggressivo. Non è ancora chiaro da dove venisse ma verrà probabilmente preso in consegna da uno zoo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE