Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Marina Usa conferma: «Ci sono stati fenomeni volanti non identificati»

19.09.19 - 11:25
Riferendosi a tre avvistamenti misteriosi avvenuti fra il 2017 e il 2018 e diventati virali su YouTube fra gli ufofili, è la prima ammissione di questo tipo
La Marina Usa conferma: «Ci sono stati fenomeni volanti non identificati»
Riferendosi a tre avvistamenti misteriosi avvenuti fra il 2017 e il 2018 e diventati virali su YouTube fra gli ufofili, è la prima ammissione di questo tipo

WASHINGTON D.C. - La Marina militare americana ha ammesso tre avvistamenti inspiegati avvenuti fra il 2017 e il 2018 dai sensori di alcuni dei suoi caccia.

Joseph Gradisher, portavoce dell'Esercito intervistato lo scorso 10 settembre dal sito Black Vault, era stato interpellato riguardo a una serie di video sui suddetti avvistamenti che erano apparsi su YouTube diventando abbastanza virali. A riguardo aveva confermato gli eventi puntualizzando che in gergo militare vengono chiamati «fenomeni volanti non identificati».

Sentito poi anche dal Washington Post, Gradisher ha voluto contestualizzare maggiormente le sue dichiarazioni: «Generalmente si preferisce il termine "fenomeni volanti non identificati" a "oggetto volante non identificato", quest'ultima è una parola inflazionata, si pensa subito a complotti e forme di vita aliene. Nessuno all'interno dell'esercito la utilizza, il rischio è quello di farsi prendere in giro».

Quindi niente marziani? Secondo il militare l'ipotesi più accreditata e quella del drone amatoriale che volava troppo in alto: «Sono oggetti molto pericolosi per i nostri piloti, per questo stiamo indagando per fare chiarezza».

Per ufologi e appassionati di extraterresti, quella della Marina, resta un'ammissione importante e senza precedenti per dei video ufficiali, trapelati e finiti sul web. A postarli è stata l'associazione To The Stars Academy of Arts & Science, fondata dall'ex-chitarrista dei Blink 182 Tom De Longe.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 4 anni fa su tio
Tomorrow area 51, all together :-))

Nazgul 4 anni fa su tio
Sempre molto divertenti i commenti generati da questi articoli :D anche se fanno un po' perdere le speranze sulle capacità di ragionamento logico della popolazione media...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Si, ma anche gli UFO ci si mettono! Giocare a nascondino da decenni dopo un po stufa! O se la tirano di brutto, brutto! E si facessero vedere come sono una volta per tutte e così la finiamo coi giochini! ;o)))) Saluti

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Ah ecco quello che sa già tutta la verità e che naturalmente è intellettualmente superiore al vulgo sottosviluppato ;) è chiaramente un drone, certo :)

Nazgul 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Ecco, mancava giusto la risposta piccata passivo aggressiva, ora abbiamo fatto l'en plein :D Ti rendi conto che dire "non so spiegare cos'é, quindi è un alieno" è *esattamente* come dire "non so spiegare cosa sono tuoni e fulmini, quindi è Thor", vero? È una delle fallacie logiche (tristemente) più comuni, che purtroppo sento utilizzare spessissimo per sostenere argomenti di ogni genere. Grazie per aver confermato la mia pur scherzosa affermazione iniziale.

Monello 4 anni fa su tio
...Si saranno parlati i piloti UFO e F18 ??...mi incoriusisce cosa si saranno detti .....soliti misteri da Area51 presumo !

Nazgul 4 anni fa su tio
Risposta a Monello
Dopo averlo abbattuto grazie a manovre acrobatiche in un canyon il pilota dell'F-18 ha raggiunto l'UFO schiantatosi a terra, ha estratto l'alieno e gli ha dato un pugno dicendogli "Benvenuto sulla Terra!". Non hai visto i filmati segreti?

neuropoli 4 anni fa su tio
quella macchia sarà un moscone spiaccicato sulla cupola del F/A 18! :-)

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Già, ma era vivo e all'interno, perché poi si è girato! XD

Dioneus 4 anni fa su tio
Poi si parla di tre fenomeni: gli altri due?

Monello 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
il classico 3 per 1 ...ovviamente !!!

Dioneus 4 anni fa su tio
E aggiungo: come mai non è presente la continuazione del filmato?Cosa capita dopo all'oggetto? Cosa nascondono?

Dioneus 4 anni fa su tio
Se quello è un drone, sono interessato a capire quale modello è in grado di raggiungere quelle altezze, tenere la velocità di un aereo militare e ruotare in quel modo.
NOTIZIE PIÙ LETTE