PARIGI
16.09.2019 - 12:180

Edward Snowden: «La prego Macron mi conceda l'asilo"

Snowden si trova attualmente rifugiato in Russia. Rivelò pubblicamente dettagli di diversi programmi top-secret di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico.

PARIGI - "Ho chiesto l'asilo in Francia nel 2013, ai tempi del presidente Francois Hollande. Chiaramente, mi piacerebbe molto che il signor Macron mi concedesse il diritto d'asilo": lo ha detto Edward Snowden, intervistato questa mattina da radio France Inter.

Intanto, l'europarlamentare della République En Marche e fedelissima del presidente Emmanuel Macron, Nathalie Loiseau, si dice favorevole ad accogliere in Francia Snowden, che rivelò pubblicamente dettagli di diversi programmi top-secret di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico.

Per lei, Snowden - che si trova attualmente rifugiato in Russia - ha "reso un servizio all'umanità". Loiseau ha tuttavia precisato che sulla questione dovrà eventualmente esprimersi l'Ufficio francese per la protezione dei rifugiati (Ofpra), un'agenzia "totalmente indipendente".S
 
 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-20 22:14:53 | 91.208.130.89