Cerca e trova immobili

STATI UNITIStati Uniti: l'attacco al petrolio saudita non favorisce l'incontro Trump-Rohani

15.09.19 - 17:19
A segnalarlo è la consigliera della Casa Bianca, Kellyanne Conway
KeystoneFoto d'archivio
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Stati Uniti: l'attacco al petrolio saudita non favorisce l'incontro Trump-Rohani
A segnalarlo è la consigliera della Casa Bianca, Kellyanne Conway

WASHINGTON- In un'intervista alla Fox, la consigliera della Casa Bianca Kellyanne Conway ha ammonito che gli attacchi alle raffinerie saudite «non stanno aiutando» le prospettive di un incontro fra Donald Trump e il presidente iraniano Hassan Rohani, ma non lo ha escluso. «Lascerò al presidente annunciare un incontro o meno», ha aggiunto.

L'ipotesi finora era quello di un faccia a faccia tra i due leader a margine dell'assemblea generale dell'Onu, nella terza decade di settembre.

Rohani respinge le accuse degli Stati Uniti: «I problemi della regione sono colpa loro» - «Invece di accusare gli altri Paesi, gli Stati Uniti prendano atto che i problemi di questa regione derivano dalla loro presenza». Lo ha detto il presidente iraniano Hassan Rohani, rispondendo alle accuse lanciate dal segretario di Stato Mike Pompeo.

Quest'ultimo aveva puntato il dito contro Teheran per gli attacchi agli impianti petroliferi sauditi. Secondo Rohani, gli Usa creano instabilità con la loro presenza in Siria, ma anche «supportando l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi e fornendo loro armi e informazioni».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE