Cerca e trova immobili

CINADopo il primo micio clonato, si pensa al panda

06.09.19 - 12:39
Una società di Pechino si occupa di questi servizi. Le richieste non mancano. Attiva anche l'Accademia cinese delle scienze
depositphotos, archivio
Dopo il primo micio clonato, si pensa al panda
Una società di Pechino si occupa di questi servizi. Le richieste non mancano. Attiva anche l'Accademia cinese delle scienze

PECHINO - Dopo quaranta cani, Sinogene ha presentato il primo gattino clonato in Cina. Il cucciolo bianco e grigio è al 90% uguale al suo predecessore Aïl, morto sette mesi fa. Il proprietario Huang Yu si augura che possa assomigliargli anche nel carattere.

L’azienda con sede a Pechino offre questo servizio dal 2017. La clonazione di un cane costa 380.000 yuan, circa 52.000 franchi, e quella di un gatto 250.000 yuan, circa 35.000 euro. Non manca la possibilità di clonare cavalli. Le richieste non mancano in un paese che sta scoprendo l'amore per gli animali da compagnia.

Come riporta Afp, questa clonazione potrebbe aprire la porta a quella di un panda: Chen Dayuan, un esperto dell'Accademia cinese delle scienze, ha dichiarato il mese scorso che la sua organizzazione stava pianificando di clonare un panda usando un gatto come madre surrogata. Sebbene il panda sia significativamente più grande di un gatto in età adulta, le loro dimensioni sono simili alla nascita e la gestazione dura tra due e tre mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE