Keystone
STATI UNITI
01.09.2019 - 17:120
Aggiornamento : 17:56

Uragano Dorian: l'allerta in Florida «resta»

Lo afferma il governatore, invitando a mantenersi pronti a un'evacuazione. Bahamas minacciate da «venti catastrofici»

TALLAHASSEE - «L'uragano Dorian è ora di categoria 5, con venti da 281 chilometri all'ora. I residenti della Florida e le loro famiglie che vivono sulla costa devono restare all'erta» anche se Dorian ha cambiato rotta e sembra non destinato ad abbattersi direttamente contro lo stato.

Lo afferma il governatore della Florida, Ron DeSantis, invitando i residenti a mantenersi pronti a lasciare le loro abitazioni nel caso fosse necessario.

Secondo il Centro nazionale uragani americano, Dorian colpirà dapprima le Isole Abaco, nelle Bahamas, e - ancora oggi o nella notte - Grand Bahama. Previsti per quella zona «venti catastrofici e onde di tempesta».  

Il più potente della storia moderna - Il Servizio meteorologico nazionale statunitense ha rilevato che Dorian, con i suoi venti a 180 miglia orarie (quasi 290 chilometri orari), è il più potente uragano che abbia mai colpito nella storia moderna la parte nord-occidentale delle Bahamas.

Commenti
 
miba 2 mesi fa su tio
Cos'è un piccolo uragano in confronto alle tonnellate di bombe sganciate a guerra di Corea, del Vietnam, dell'Afghanistan, dell'Iraq, della Libia, della Siria e dello Yemen? Ed oltretutto senza allerte....
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-15 22:49:55 | 91.208.130.87