Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Siate pronti per la Brexit»: il sito del governo pubblica un vademecum

01.09.19 - 15:17
Previsti ritardi alle frontiere e problemi con gli animali domestici
Keystone
«Siate pronti per la Brexit»: il sito del governo pubblica un vademecum
Previsti ritardi alle frontiere e problemi con gli animali domestici

LONDRA - I viaggiatori vengono allertati sulla possibilità di ritardi alla frontiera britannica dopo il 31 ottobre, la data ad oggi fissata per l'uscita del Regno Unito dall'Ue. Ai possessori di animali domestici viene consigliato di consultare il proprio veterinario prima di portarli con loro in viaggio nell'Unione Europea. Sono alcuni dei 'consigli' rintracciabili nel portale 'Get Ready for Brexit', messo a punto e lanciato dal governo britannico proprio per fornire utili indicazioni di comportamento nel 'giorno dopo', scrive la Press Association.

Il sito dà accesso ad un questionario pensato per individui o aziende con l'obiettivo di spiegare quale sia, in termini concreti, l'impatto immediato dell'uscita del Paese dall'Ue. Gli utenti possono specificare se intendono viaggiare nell'Unione, se intendono esportare nell'Unione o se sono cittadini britannici che vivono nell'Ue. Sulla base delle indicazioni inserite il sito genererà quindi un profilo ma soprattutto una sorta di vademecum personalizzato su come prepararsi alla Brexit.

Il portale è parte della campagna che Michael Gove, ministro incaricato dei preparativi per un'eventuale uscita senza accordo, si appresta a lanciare con lo slogan 'Get Ready' ('Siate pronti') e con un finanziamento pari a 100 milioni di sterline.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Grande GB!! Non fatevi intimorire da questa UE ormai moribonda e “corrotta”

miba 4 anni fa su tio
Prossimo passo: abolire definitivamente l'UE, sarebbe un toccasana per tanti.....
NOTIZIE PIÙ LETTE