Keystone
Dorian è attualmente sostenuto da venti che superano i 120 km/h.
STATI UNITI
28.08.2019 - 21:050
Aggiornamento : 22:46

Dorian diventa uragano e punta verso la Florida

Dichiarato lo stato di emergenza. Nel fine settimana la perturbazione potrebbe passare da categoria 1 a categoria 3

SAN JUAN - La tempesta tropicale Dorian è diventata uragano di categoria 1 nelle Isole Vergini e viaggia ora verso Porto Rico. Secondo i metereologi nel fine settimana potrebbe arrivare in Florida come categoria 3. Attualmente Dorian è sostenuto da venti che superano i 120 km/h.

Il presidente Trump ha dichiarato lo stato di emergenza per l'isola territorio americano e in un tweet ha detto che sta tenendo d'occhio Dorian lasciando tuttavia intendere che non si tratta di un fenomeno eccezionale.

«Monitoriamo da vicino la tempesta tropicale Dorian mentre viaggia, come al solito, verso Porto Rico», si legge. Non ha mancato poi di attaccare il sindaco e la corruzione che regna a livello politico. Ha invece lodato il lavoro della Fema, l'equivalente americano della protezione civile.

«Sette giorni di provviste» - La Divisione della Florida di gestione delle emergenze ha annunciato che, in attesa dell'arrivo di Dorian, i residenti devono prepararsi con scorte di acqua, cibo non deperibile, medicinali, torce elettriche e batterie sufficienti per un periodo di 7 giorni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-07 05:51:13 | 91.208.130.89