Cerca e trova immobili

KAZAKISTANDonna partorisce due gemelli a 11 settimane di distanza

28.08.19 - 17:09
È un evento rarissimo, dovuto al fatto che la 29enne ha due uteri separati, una condizione nota come utero didelfo
Deposit
Donna partorisce due gemelli a 11 settimane di distanza
È un evento rarissimo, dovuto al fatto che la 29enne ha due uteri separati, una condizione nota come utero didelfo

ASTANA - In Kazakistan una donna ha dato alla luce due gemelli a quasi tre mesi di distanza l'uno dall'altro, un evento rarissimo, riporta il Daily Mail, dovuto al fatto che la gestazione è avvenuta in due uteri separati.

La neomamma, una donna di 29 anni, è affetta dal cosiddetto utero didelfo, una condizione che riguarda una donna su duemila e che comporta l'avere due uteri separati a causa di uno sviluppo non corretto durante la gestazione.

La probabilità che una donna con questo problema dia alla luce due gemelli, è di uno su 25 mila, il che rende l'episodio estremamente raro, con una probabilità di uno su cinquanta milioni.

Il 'record' è stato registrato nel 2012, con due bimbi nati a 87 giorni di distanza. Nel caso della donna in Kazakistan la prima nata, Liya, è arrivata dopo appena 25 settimane di gestazione, mentre il secondo, Maxim, è nato a termine, ed entrambi sono ora in buona salute e pronti a lasciare l'ospedale. «Mio figlio - ha commentato la mamma - non aveva fretta di nascere».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE