Cerca e trova immobili

PAKISTAN«La crisi nel Kashmir può sfociare in una guerra nucleare»

26.08.19 - 16:40
Il premier pakistano mette in guardia sull'evenienza di un conflitto: «Il mondo intero dovrebbe affrontarne le conseguenze»
Keystone
Imran Khan
Imran Khan
«La crisi nel Kashmir può sfociare in una guerra nucleare»
Il premier pakistano mette in guardia sull'evenienza di un conflitto: «Il mondo intero dovrebbe affrontarne le conseguenze»

ISLAMABAD - Il primo ministro pachistano Imran Khan ha avvertito che la crisi del Kashmir potrebbe portare a una guerra nucleare tra India e Pakistan, che avrebbe conseguenze su tutto il mondo.

Se «la questione porterà alla guerra, ricordate che entrambi i Paesi hanno armi nucleari. Nessuno vincerebbe una guerra nucleare, ma la distruzione non si limiterebbe solo a questa regione, il mondo intero dovrebbe affrontarne le conseguenze», ha detto Khan, sottolineando che la responsabilità di risolvere la crisi è della comunità internazionale.

Khan ha affermato che risolvere la crisi è responsabilità delle Nazioni Unite, che hanno promesso al popolo del Kashmir di poter decidere tramite referendum se unirsi all'India o al Pakistan. Il primo ministro pachistano ha in ogni caso chiarito che il Paese andrà fino in fondo, con o senza il sostegno del mondo.

Khan ha dichiarato di aver informato i leader mondiali sulla crisi del Kashmir, e che solleverà ulteriormente la questione durante un discorso alle Nazioni Unite il prossimo 25 settembre.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE