Cerca e trova immobili

GERMANIAUna coppia di pinguini omosessuali ha adottato un uovo abbandonato

13.08.19 - 17:00
E se dovesse schiudersi sarà la prima volta che succede in cattività, lo Zoo: «Sono dei genitori modello»
keystone-sda.ch/STR (OMER MESSINGER)
Una coppia di pinguini omosessuali ha adottato un uovo abbandonato
E se dovesse schiudersi sarà la prima volta che succede in cattività, lo Zoo: «Sono dei genitori modello»

BERLINO - Skipper e Ping, una coppia di pinguini maschi omosessuali che vivono nello stesso recinto dello zoo di Berlino, hanno adottato un uovo abbandonato, «comportandosi come genitori modello», covandolo a turno con amore, secondo quanto scrivono la Bbc e altri siti internazionali.

L'uovo, abbandonato dall'unica femmina dello zoo, potrebbe non essere stato fertilizzato e potrebbe dare una brutta delusione alla coppia gay, spiega - citato dal Daily Beast - il portavoce Maximilian Jaeger, secondo il quale, se invece un pulcino nascerà dall'uovo a settembre, Skipper e Ping potrebbero diventare la prima coppia gay animale di uno zoo ad adottare un figlio.

Nel frattempo, i due pinguini maschi sembrano sapere esattamente cosa fare, covando a turno l'uovo sotto le piume del ventre, dopo che il custode glielo ha messo sopra i piedi.

Ping e Skipper non è l'unica coppia di pinguini omosessuali: lo zoo di Toronto ospita Buddy e Pedro, due pinguini sudafricani, mentre gli antartici Roy e Silo sono da oltre 30 anni un'attrazione del giardino zoologico del Central Park a New York.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE