Cerca e trova immobili

ISRAELEIsraele ha condotto test missilistici segreti in Alaska

28.07.19 - 10:38
Le prove sono andate «oltre ogni immaginazione», ha affermato il premier Netanyahu
ARCHIVIO KEYSTONE
I test sono stati condotti in collaborazione con l'esercito americano.
I test sono stati condotti in collaborazione con l'esercito americano.
Israele ha condotto test missilistici segreti in Alaska
Le prove sono andate «oltre ogni immaginazione», ha affermato il premier Netanyahu

TEL AVIV - Nelle ultime settimane Israele ha segretamente condotto in Alaska (Usa) tre test del missile 'Arrow-3', in cooperazione con le autorità statunitensi.

«Quei test - ha rivelato oggi il premier Benjamin Netanyahu - sono riusciti oltre ogni immaginazione. 'Arrow-3' ha intercettato con pieno successo missili balistici oltre l'atmosfera, ad altitudini e a velocità senza precedenti. L'esecuzione è stata perfetta, i bersagli sono stati centrati in pieno».

«Adesso - ha aggiunto Netanyahu - Israele dispone della capacità di agire contro missili balistici che fossero lanciati contro di noi dall'Iran o da altre località. Si tratta di un successo formidabile per la sicurezza di Israele». «Sappiano i nostri nemici - ha concluso - che avremo il sopravvento su di loro, sia nella difesa sia nell'attacco».

Trump si congratula - Il presidente Usa Donald Trump si è felicitato per il successo del test del missile Arrow-3 in Alaska. «Si tratta di una componente critica per la difesa anti-missilistica di Israele. Il risultato - ha aggiunto Trump, citato dall'ambasciatore Usa in Israele David Friedman - è stupefacente. Siamo molto fieri della nostra cooperazione con Israele, dei finanziamenti che abbiamo garantito, delle specializzazioni tecniche che abbiamo offerto e per aver messo a disposizione di questo test lo spazio aereo dell'Alaska».

Friedman ha aggiunto che questo «è uno splendido esempio, senza precedenti, della nostra cooperazione».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE