Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuello strano logo apparso dietro a Trump

25.07.19 - 19:32
Nel simbolo esposto durante un incontro con degli studenti a Washington c'è un'aquila a doppia testa (come quella russa) con delle mazze da golf. Contraffatta pure la scritta: «45 è un pupazzo»
Keystone
Quello strano logo apparso dietro a Trump
Nel simbolo esposto durante un incontro con degli studenti a Washington c'è un'aquila a doppia testa (come quella russa) con delle mazze da golf. Contraffatta pure la scritta: «45 è un pupazzo»

WASHINGTON - È giallo sullo stemma americano sarcasticamente modificato apparso alle spalle di Donald Trump mentre sabato scorso parlava ad un incontro a Washington con gli studenti del gruppo conservatore Turning Point.

Nel simbolo c'è un'aquila a doppia testa come quella russa con delle mazze da golf tra le zampe, mentre quello ufficiale prevede un'aquila con una testa che stringe delle frecce. Diversa anche la scritta sopra l'aquila: non più «e pluribus unum», che tradotto dal latino vuol dire «da molti, uno», ma «45 es un titere», che tradotto dallo spagnolo vuol dire «45 è un pupazzo» (Trump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti).

L'immagine dello schermo con lo stemma alterato è stata catturata da decine di foto e video, diventando virale. Nessuno ha saputo spiegare l'accaduto ma ai più appare evidente che si tratta di una beffa che deride i legami russi di Trump e la sua passione per il golf.

Secondo quanto riporta la Cnn, a "pagare" col licenziamento per lo stemma Usa alterato è un membro del team di Turning Point Usa, l'associazione giovanile conservatrice davanti cui il tycoon ha parlato.

La versione dell'associazione è che si è trattato di un errore nella ricerca su Google per trovare uno stemma con un'immagine di migliore qualità di quello a disposizione e nella fretta l'interessato non si è accordo che l'immagine era manipolata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
mah, errore o no ben gli sta!

Meiroslnaschebiancarlengua 4 anni fa su tio
Solito scherzetto degni di un carnevale locale. Poi la spiegazione dell'errore misfatto fa ancora più pena. Fino ad ora l'amministrazione americana sotto Trump non ha un bilancio inferiore alle precedenti (anzi, in confronto a quello dei baroni della guerra che sono stati i due Bush e Obama, è anche migliore).

miba 4 anni fa su tio
Piccolo errore: pagliaccio, non pupazzo....
NOTIZIE PIÙ LETTE