Cerca e trova immobili

SPAGNA"Non si nota, vero?": nasconde la cocaina sotto il parrucchino, arrestato

16.07.19 - 19:06
La buffa trovata di un trafficante in arrivo dalla Colombia non è passata inosservata al suo arrivo a Barcellona
Keystone
"Non si nota, vero?": nasconde la cocaina sotto il parrucchino, arrestato
La buffa trovata di un trafficante in arrivo dalla Colombia non è passata inosservata al suo arrivo a Barcellona

BARCELLONA - I trafficanti di droga tentano di nascondere la loro merce illegale nei modi più fantasiosi quando si spostano in aereo da un continente all'altro. Un corriere recentemente arrestato all'aeroporto di Barcellona, però, ha forse esagerato un po' con la fantasia.

Nella speranza di passare inosservato ai controlli dopo il suo arrivo da Bogotà, in Colombia, il 65enne si è infatti incollato un panetto di cocaina da mezzo chilo sulla testa e ha tentato di nasconderlo sotto un parrucchino che ha coperto a sua volta con un cappello. Manco a dirlo, è stato arrestato. L'effetto visivo del suo stratagemma risulta piuttosto buffo nelle foto del fermo.

Oltre all'aspetto «molto strano» del suo toupet e al fatto che viaggiasse su un "volo caldo" per quanto riguarda il traffico di droga, a far suonare un campanello d'allarme nella testa degli agenti di frontiera è stato l'atteggiamento dell'uomo: «Ha attirato molto la loro attenzione il suo nervosismo nel passare il controllo di sicurezza», ha spiegato a La Vanguardia la polizia nazionale. 

Il panetto di droga sopra la sua testa conteneva 503 grammi di cocaina per un valore di mercato di oltre 30mila euro. Dovrà rispondere di delitto contro la salute pubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE